Categories: Streaming

Youtube dice addio all’odiosa pubblicità dei 30 secondi non superabili

Chi oggigiorno non utilizza Youtube per condividere o semplicemente vedere video in Streaming? I creatori di contenuti hanno la possibilità di monetizzare dalle pubblicità presenti nei video sotto la forma di banner o videoclip della durata di pochi secondi.

Youtube fa un passo indietro

A volte la pubblicità può risultare invadente, compromettendo i guadagni dello Youtuber a causa dell’utilizzo di estensioni atte al blocco pubblicitario. Lo staff che si cela dietro il servizio ha deciso di eliminare  i video di 30 secondi che generalmente non possono essere skippati dagli utenti. 

Vi è mai capitato di imbattervi in spot pubblicitari di 30 secondi che non è possibile saltare prima del video vero e proprio?  I contenuti di 30 secondi verranno sostituiti con clip di soli 6 secondi, in questo modo la piattaforma offrirà una migliore esperienza sia ai visitatori che ai creatori di contenuti.

Abbiamo preso la decisione di terminare il supporto alle pubblicità di 30 secondi che non era possibile superare. A partire dal prossimo anno vogliamo concentrarci su nuovi formati che siano favorevoli sia per gli inserzionisti che per gli utenti stessi. Resteranno attive invece le pubblicità di 15 o 20 secondi.

Come sapete il modo migliore per monetizzare su Youtube è quello di utilizzare banner e spot pubblicitari nei video, nella maggior parte dei casi skippabili cliccando sulla X, in questo modo si evita e si riduce l’uso di utility come AdBlock

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

  • News

Le nuove regole sul gioco d’azzardo in Italia per il 2019

Come stanno reagendo i casinò, dopo la nuova regolamentazione che riguarda il tema del gioco d'azzardo in Italia? Come i…

2 giorni ago
  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago