Categories: AndroidApp reviewiOS

WhatsApp: Arriva una nuova modalità per registrare audio

Fino ad oggi, per registrare un messaggio vocale su WhatsApp Mobile, bisognava tenere premuto il dito sul pulsante per tutta la registrazione, operazione tutt’altro che comoda, considerando che la versione PC, consente di registrare il messaggio con un solo click. 

Di recente, WhatsApp si è aggiornato introducendo un nuovo e rivoluzionario modo per registrare messaggi vocali, attualmente disponibile solo su iOS, ci stiamo riferendo (se avete avuto già modo di testare la nuova funzione), alle gesture.  

WhatsApp: Registrare messaggi vocali con le Gesture su iOS

Chi non utilizza ogni giorno, i messaggi vocali su WhatsApp? Tenere il dito sul pulsante per l’intera registrazione, è tutt’altro che un’operazione comoda, per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare la funzionalità, offrendo la possibilità di avviare la registrazione con uno slide.

La nuova funzione, chiamata Locked Recordings, come suggerisce il nome stesso, consente di registrare senza tenere il dito premuto sul pulsante per l’intera registrazione. In altre parole, dopo aver avviato la registrazione come da prassi, basterà trascinare il dito sul lucchetto per bloccarla.

Vi ricordiamo, che di recente, WhatsApp ha aggiunto la possibilità di riprodurre i video Youtube all’interno della conversazione, tramite la modalità Picture in Picture.  Altro modo per registrare un file audio senza tenere il dito premuto è il seguente:

  • Tappate sull’icona della graffetta
  • Tappate su Audio
  • Avviate la registrazione 
  • Tappate su Invia per condividere la registrazione con il vostro interlocutore 

Non ci resta che attendere che la funzionalità sia disponibile per tutti e anche su Android.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

  • News

Le nuove regole sul gioco d’azzardo in Italia per il 2019

Come stanno reagendo i casinò, dopo la nuova regolamentazione che riguarda il tema del gioco d'azzardo in Italia? Come i…

3 ore ago
  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago