Categories: Scienza

Vita Aliena su Trappist-1? Gli esperti dicono SI

Qualche settimana fa, la NASA ha ufficialmente annunciato di aver scoperto un nuovo sistema composto da 7 esopianeti non solo situati ad una distanza ridotta l’uno dall’altro, ma anche potenzialmente abitabili. In data odierna alcuni esperti affermano che su uno o più pianeti di questo sistema potrebbe celarsi finalmente la vita aliena. 

Trappist-1 nasconde la vita?

Il team di studiosi dell’Harvard University, ha deciso di indagare a fondo sui singoli pianeti che orbitano intorno alla stella nana rossa del sistema Trappist-1 recentemente scoperto dalla NASA, per sapere se vi sono o meno possibilità che la vita aliena si celi su uno degli esopianeti. Il sistema planetario è collocato nella Costellazione dell’Acquario e dista 39 anni luce dal nostro sistema, disponendo di tutto l’occorrente per ospitare la vita su almeno 3 pianeti.

Dove c’è acqua allo stato liquido potrebbe esserci la vita. Secondo gli scienziati, le condizioni presenti su almeno 3 esopianeti sono soddisfacenti per permettere alla vita di evolversi. Attraverso una serie di modelli, gli scienziati hanno ricostruito le condizioni del sistema evidenziando di come sia possibile per le molecole organiche spostarsi e quindi permettere la vita. Il fatto che i pianeti mostrino la medesima faccia alla stella, esponendo la superficie al giorno o alla notte eterna e quindi a significative differenze di temperatura, potrebbe compromettere la vita su di essi. 

Non ci resta che attendere per scoprire se gli alieni esistono realmente o se si tratta di un nuovo buco nell’acqua. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alieninasaTRAPPIST-1

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago