Categories: Scienza

Venere: Pronto il rover per l’esplorazione del pianeta infernale

Che su Venere non vi sia vita non vi sono dubbi, ciò è dovuto a causa della temperatura eccessivamente elevata, al punto da conferire al pianeta il nome di “dea arrabbiata”, sopratutto per la sua vicinanza al nostro Sole.  

Alla scoperta di Venere

Eppure, nonostante questi fattori che rendono la vita impossibile sul pianeta, i ricercatori hanno deciso di studiare al meglio questo mondo infernale, utilizzando un rover, il quale partirà a breve alla volta di Venere.

L’attuale temperatura su Venere è di ben 470 gradi centigradi, con un’atmosfera densa, senza considerare la pressione che supera quella della Terra di ben 90 volte. Le poche missioni giunte sul pianeta hanno avuto una breve durata a causa delle condizioni ambientali tutt’altro che ospitali.

L’ultimo viaggio alla volta di Venere da parte di una sonda, è avvenuto nel lontano 1989. A distanza di 18 anni circa, la scienza è pronta a tornare sul pianeta infernale grazie alle tecnologie di cui oggi disponiamo, lanciando una sonda in grado di resistere alle estreme condizioni ambientali.

Un ingegnere elettronico del Gleen Research Center “Phil Neudeck”, ha riprodotto le medesime condizioni ambientali, dimostrando di come il nuovo rover sia in grado di resistere a lungo.  

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: cosmogalassiaSistema Solarespaziouniversovenere

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago