Vacanze estate 2022: Caraibi e Santo Domingo le mete preferite dagli italiani

Pubblicato da: MigliorBlog.it- il: 10-07-2022 19:30 Aggiornato il: 10-07-2022 19:39

Mai come in questo periodo di pandemia ci sono mancati così tanto i paesi esotici e chi non ha sognato una vacanza rilassante in un isola caraibica.

Quante volte in questi mesi di restrizione avete sognato di trovarvi in vacanza in una spiaggia dalla sabbia bianca e mare cristallino magari all’ombra di una palma su un lettino?

Fonte: Pixabay

Nonostante gli aumenti dei prezzi gli italiani non rinunciano alle vacanze nell’estate 2022 e le agenzie di viaggio hanno ricevuto numerose richieste e prenotazioni per le mete caraibiche.

Se è vero che i prezzi sono aumentati a causa del caro energia e della guerra in Ucraina ma questo non ha placato la voglia di vacanza e di relax di tanti italiani con un netto aumento delle mete straniere rispetto a questi ultimi due anni quando anche per le restrizioni Covid non si poteva viaggiare liberamente in paesi extra UE.

L’ingresso alle isole caraibiche non è più soggetto a restrizioni e non viene pertanto più richiesto il test PCR da presentare all’arrivo o all’uscita e non c’è più obbligo di quarantena.

Tutti i viaggiatori in arrivo nella Repubblica Dominicana indipendentemente dal loro status vaccinale sono tenuti esclusivamente a compilare una dichiarazione sul proprio stato di salute redatta entro 48 ore dalla partenza.

Quindi chi vuole organizzare il suo viaggio di nozze o semplicemente una fuga al caldo o una vacanza rilassante in un paradiso caraibico ora ha la possibilità di scegliere tra diverse mete extra Ue pronti ad accogliere in sicurezza i turisti.

Tra le mete più desiderate e ambite dagli italiani in questo periodo ci sono Cuba e le isole caraibiche con Punta Cana su tutte.

Potete trovare diverse offerte di residence e villaggi dove trascorrere vacanze a Santo Domingo in pieno relax con formula All-Inclusive.

Nel cuore del Mar dei Caraibi troviamo la Repubblica Dominicana con la sua capitale Santo Domingo una delle località più ricercate e belle dell’isola.

Fonte: Pixabay

La capitale Santo Domingo è un vero e proprio angolo di paradiso dove si può godere di spiagge dalla sabbia bianchissima e mari dai colori brillanti e con fondali ricchi di natura incontaminata.

Inoltre Santo Domingo è una vera e propria cittadina con monumenti e parchi da visitare.
E’ stata fondata nel 1500 e la sua area metropolitana ha una popolazione di circ 2 milioni e mezzo di abitanti.

Inoltre un altro posto da non perdere è Punta Cana che si trova nel punto più a est della Repubblica Dominicana dove l’Oceano Atlantico incontro il Mar dei Caraibi.

E’ un vero e proprio paradiso con spiagge bianche e mare cristallino puntellato da alte palme da cocco.
Punta Cana ha ben 48 km di litoranea che parte da Uvero Alto (estremità a Nord) e arriva a Cap Cana (punta meridionale.

Punta Cana è una vera e propria perla dei Caraibi dove si possono praticare svariati sport sia acquatici che non e godere dello spettacolo della natura e delle sue spiagge bianche e incontaminate.

Anche Cuba è da sempre una meta amatissima dagli italiani per le spiagge e il patrimonio storico-culturale ed è anche apprezzata per il buon rapporto qualità/prezzo.

Inoltre oggi Cuba è il secondo Paese più vaccinato al mondo, dopo gli Emirati Arabi, e questo permette di godere di vacanze particolarmente sicure oltre che indimenticabili.