Vacanze All Inclusive Estate 2022 in Italia

Pubblicato da: MigliorBlog.it- il: 07-06-2022 11:12 Aggiornato il: 07-06-2022 11:15

Con l’arrivo del mese di Giugno l’estate 2022 entra nel vivo ed iniziano le partenze degli italiani nelle mete di vacanza. Ancora una volta a farla da padrone saranno le regioni di mare con boom di richieste per Sardegna, Puglia, Sicilia ed Emilia Romagna.

Ma l’Italia non ha solo mete di mare e chi ama la solitudine e non sopporta il caldo c’è l’opzione natura e montagna con il Trentino e le Dolomiti mete sempre più gettonate per chi ama escursioni in piena tranquillità.

Il godere delle vacanze estive per lo più dentro i confini nazionali non sarà certamente monotono o un limite per gli italiani che possono vantare uno dei Paesi più belli del mondo ricco di bellezze naturali, artistiche, culturali e storiche.

In questo periodo di incertezza non c’è niente di meglio di approfittare delle offerte di vacanze All Inclusive.

Nel pacchetto vacanza sono inclusi il volo, l’alloggio in Hotel o villaggio con formula All-Inclusive e il trasferimento dall’aeroporto all’albergo.
In questo modo si potrà godere di una vacanza davvero senza pensieri e soprattutto senza brutte sorprese!

Vacanze All Inclusive in Villaggi Turistici e Hotel

Le Formule All Inclusive sono sempre più gettonate per chi soprattutto va in vacanza con la famiglia e non vuole avere pensieri di nulla ma solo rilassarsi e godersi a pieno la vacanza e si rivelano una scelta davvero azzeccata.

Scegliendo vacanze All Inclusive si può soggiornare in meravigliosi villaggi turistici o Hotel sul mare anche prenotando solo pochi giorni prima della data in cui desideriamo partire.

Grazie a questa opzione di vacanza riguardante i villaggi turistici e non in tutta Italia e anche all’estero quindi, non dobbiamo preoccuparci di nulla in quanto è tutto compreso ed i prezzi peraltro sono anche molto convenienti per chi viaggia con famiglia e bambini in quanto non si hanno pensieri di spese extra.

I villaggi turistici negli ultimi anni sono diventati sempre più gettonati e richiesti soprattutto dalle famiglie in quanto offrono un soggiorno confortevole, in location da sogno, dove il turista non deve fare altro che arrivare, depositare le valigie e godersi in tutta calma la propria vacanza.

Grazie alla Formula All- Inclusive offerta dai villaggi turistici infatti, a differenza di un albergo o una casa vacanze, non ci ci si deve preoccupare di nulla, nè di cosa fare durante il giorno, nè di preparare la tavola, rifare i letti.

Nei villaggi turistici oltre che usufruire di tutti i servizi degli hotel spesso si ha anche l’accesso alla spiaggia privata vicina, piscina e tantissime opzioni di svago e intrattenimento in tutto l’arco della giornata come campi da calcio, tennis, animazione, balli di gruppo, mini club ecc.

Insomma in un villaggio turistico non ci si annoia mai, tutto è programmato e ogni ospite troverà le attività che preferisce, in modo da sapere sempre cosa fare in ogni momento della giornata.

In particolare le famiglie con bambini possono trovare una ottima soluzione di vacanza, dato che i bambini accompagnati soggiornano sempre gratis, e durante il giorno possono partecipare ad attività e giochi a loro dedicati organizzati dagli animatori del mini e baby club, quindi il divertimento è assicurato per tutti.

Esempi Mete Vacanze All Inclusive Estate 2022:

Sono tantissimi i pacchetti vacanze All Inclusive dove si può scegliere meravigliosi posti di vacanza in Italia tra cui Sardegna, Puglia, Sicilia, Trentino o estero come Grecia, Spagna a prezzi super convenienti.

Vediamo alcuni esempi per fare una vacanza in mete italiane al mare nell’estate 2022:

SARDEGNA:

E’ sicuramente la meta più gettonata dell’estate 2022!
La Sardegna è una terra meravigliosa dove si può godere di mare limpido e cristallino e spiagge dalla sabbia bianca e finissima.
Tra le mete più gettonate della Sardegna c’è Porto Rotondo in Costa Smeralda e Villasimius nella Costa del sud.

A Villasimius c’è l’Eden Village Altura situato nella costa del Sud vicino all’Arcipelago della Maddalena, Cala Volpe, Costa Smeralda e Capriccioli che sono le mete più rinomate.

Villasimius è la perla della Sardegna del Sud e vanta spiagge lunghissime di sabbia chiara e acque completamente trasparenti che non hanno nulla da invidiare al mare dei Caraibi.

A Porto Rotondo c’è il Residence Monte Maiore proprio sulla Costa Smeralda e vicino Porto Rotondo.
Il Residence Monte Maiore si trova in una posizione tranquilla immerso nel verde e dove si può godere di un ottima panoramica su Porto Rotondo.

PUGLIA:

L’altra meta italiana più gettonata dell’estate 2022 è sicuramente la Puglia ed il Salento in particolare.

Tutti sediderano godere dei paesaggi mozzafiato e del mare limpido e cristallino del Salento in pieno relax.

Tra le offerte all inclusive di Eden Viaggi segnaliamo il rinomato Brasiliani Resort di Otranto che si affaccia sulla costa denominata Baia di Santo Stefano ed è a pochissimi km dalle rinomate spiagge degli Alimini.

A Otranto si può scegliere tra tratti di scogliera dove si possono fare tuffi a spiagge lunghe e chiare.
Da non perdere il centro storico di Otranto che è davvero caratteristico con le sue viuzze tutte pedonali dove si trovano tantissimi negozi di artigianato e prodotti tipici del salento oltre che ristoranti e trattorie dove si può gustare la cucina tipica.

Dal lato opposto sulla costa Jonica c’è Gallipoli con le sue spiagge rinomate Rivabella, Punta Prosciutto e Lido Pizzo dove ci si può rilassare sulla spiaggia dorata godendo di bagni rilassanti nel mare cristallino.

Baia Verde invece ha una suggestiva sabbia bianca con fondale basso ed è lo scenario degli aperitivi pomeridiani più famosi d’Italia. Tra questi i più famosi stabilimenti sono il Samsara, Zeus, Zen e Praja.

A Gallipoli si può soggiornare al Victoria Palace Hotel sito proprio vicino al lungomare.
Questo hotel è in una posizione strategica in quanto vicino ci sono le spiagge ed il mare cristallino e allo stesso tempo si trova nel centro della città gallipolina dove si possono visitare le sue bellezze e monumenti di origine barocca nel centro storico o negozi nella città nuova.

Tra le spiagge da non perdere a Gallipoli ci sono la Baia Verde, Rivabella, Lido Pizzo, Lido Conchiglie e l’isola di Sant’Andrea.

Inoltre nel Salento si possono gustare le prelibatezze uniche che è in grado di offrire questa terra con diversi ristoranti che offrono pesce fresco e gustare i prodotti tipici come la frisa col pomodoro, il pasticciotto, i panzerotti ed il rustico leccese.

A seguire sempre in Puglia c’è Polignano a Mare situato in provincia di Bari sulla costa adriatica.

Polignano a Mare vanta un centro storico tutto da visitare con l’Arco Marchesale che risale al 1530 e la famosa Abbazia di San Vito risalento al X secolo una costruzione mozzafiato che si affaccia direttamente sul mare costruita per ospitare i monaci benedettini.

Polignano a Mare vanta anche una spettacolare scogliera a strapiombo sul mare dove ogni anno si svolge la famosissima gara mondiale di tuffi da 20 metri d’altezza, il Red Bull Cliff Diving.

La location è una caletta di mare ad accesso libero nota come Lama Monachile. La spiaggia è a dir poco spettacolare composta da piccoli ciottoli bianchi baciata da un acqua trasparente e cristallina.
Nei dintorni da non perdere una visita ad Alberobello dove si possono visitare i famosi trulli ed esporare uliveti e antiche masserie.
Sempre a poca distanza ci sono le famose Grotte di Castellana che si estendono per più di 3 km e arrivano fino a 122 metri di profondità.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato