Categories: iOS

Trasformare un messaggio vocale in testuale su WhatsApp con Siri

Vi è mai capitato di trovarvi in condizione di non poter inviare messaggi vocali o scrivere su WhatsApp? Se avete un iPhone grazie a Siri potete dettare i messaggi testuali tramite dei comandi vocali. In che modo? Presto detto!

WhatsApp: Inviare messaggi testuali con Siri su iOS

Su iOS grazie all’assistente personale “Siri“, potete comunicare con WhatsApp non solo per dettare il messaggio vocale da inviare ma anche per svolgere altre operazioni. Pronunciando “Hey Siri” seguito da “Inviare messaggio WhatsApp” ed aggiungendo poi il testo, è possibile utilizzare la propria voce per dettare il testo che verrà poi inviato con il comando “Invia” o tappando sulla freccia. 

Se vi trovate già su WhatsApp, basta tappare il campo dove digitate il messaggio per far comparire la tastiera, sulla sinistra della barra Spazio vi è il simbolo del microfono, toccatelo e pronunciate il messaggio per dettarlo a WhatsApp, dopo di che confermate toccando l’icona della freccia (da non confondere con l’icona per l’invio dei messaggi vocali).  Su Android potete affidarvi invece all’assistente vocale di Google nello stesso modo.

Toccate l’icona del microfono dalla schermata Google Home e pronunciate Ok Google dopo di che “Invia messaggio WhatsApp” seguito dal destinatario e dal messaggio da inviare, infine confermate il tutto con il comando Invia. Se vi trovate in WhatsApp agite allo stesso modo, quindi tappate sull’icona del microfono a sinistra e pronunciate il messaggio, dopo di che tappate sull’icona della freccia per inviarlo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: iosmessengerSiriwhatsapp

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago