Tornare in vacanza ai Caraibi: idee per un viaggio sicuro

Pubblicato da: MigliorBlog.it- il: 07-08-2022 12:02 Aggiornato il: 08-07-2022 18:46

Mai come in questo periodo di pandemia ci sono mancati così tanto i paesi esotici e chi non ha sognato una vacanza rilassante in un isola caraibica.

Quante volte in questi mesi di restrizione avete sognato di trovarvi in vacanza in una spiaggia dalla sabbia bianca e mare cristallino magari all’ombra di una palma su un lettino?

Andare in vacanza in alcune località esotiche è di nuovo possibile grazie all’ordinanza che proroga fino al 30 giugno le misure dei cosiddetti “Corridoi turistici Covid Free“.

Fonte: Pixabay

Dal 1° Febbraio in queste destinazioni rientrano Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (Sharm el Sheikh e Mars Alam), Cuba, Aruba, Singapore, Turchia, Thailandia (Phuket), Oman e Polinesia Francese.

Questi corridoi turistici Covid-Free permettono ai turisti che si recano in vacanza in uno di questi posti di essere esentati dal rispetto di obblighi di sorveglianza sanitaria ed isolamento fiduciario rispettando alcune condizioni.

Una di questa è dover presentare ai controlli il travel pass corridoi turistici che è un modulo contenente informazioni relative agli spostamenti, alla permanenza presso le strutture e alla polizza Covid.

Inoltre i viaggiatori devono avere una certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale o la guarigione (Green Pass rafforzato).
Inoltre dovranno sottoporsi ad un test molecolare o antigenico 48 ore prima della partenza e ad un altro test negativo 48 ore prima di fare rientro in Italia.

Chi va in vacanza in queste località deve rispettare le disposizioni previste per l’ingresso dalle autorità locali dei Paesi di destinazione ad esempio, compilazione di formulari di salute pubblica o di localizzazione del passeggero, se richiesto.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle normative per le vacanze in luoghi che offrono i “Corridoi turistici Covid-Free” è possibile leggere sul sito del Ministero della Salute le FAQ aggiornate.

Quindi chi vuole organizzare il suo viaggio di nozze o semplicemente una fuga al caldo o una vacanza rilassante in un paradiso caraibico ora ha la possibilità di scegliere tra diverse mete extra Ue, pronti ad accogliere in sicurezza i turisti.

Tra le mete più desiderate e ambite dagli italiani in questo periodo ci sono Cuba e le isole caraibiche con Punta Cana su tutte.

Potete trovare su Eden Viaggi offerte di residence e villaggi per vacanze lussuose e in pieno relax a Punta Cana con formula All-Inclusive.

Nel cuore del Mar dei Caraibi troviamo la Repubblica Dominicana con la sua capitale Santo Domingo ed in particolare Punta Cana una delle località più ricercate e belle dell’isola.

Fonte: Pixabay

Punta Cana si trova nel punto più a est della Repubblica Dominicana dove l’Oceano Atlantico incontro il Mar dei Caraibi.

E’ un vero e proprio paradiso con spiagge bianche e mare cristallino puntellato da alte palme da cocco.
Punta Cana ha ben 48 km di litoranea che parte da Uvero Alto (estremità a Nord) e arriva a Cap Cana (punta meridionale.

Punta Cana è una vera e propria perla dei Caraibi dove si possono praticare svariati sport sia acquatici che non e godere dello spettacolo della natura e delle sue spiagge bianche e incontaminate.

Anche Cuba è da sempre una meta amatissima dagli italiani per le spiagge e il patrimonio storico-culturale ed è anche apprezzata per il buon rapporto qualità/prezzo.

Inoltre oggi Cuba è il secondo Paese più vaccinato al mondo, dopo gli Emirati Arabi, e questo permette di godere di vacanze particolarmente sicure oltre che indimenticabili.