Categories: Scienza

Spazio: Scoperto un sistema planetario simile al nostro

Il Cosmo è pieno di sorprese, la domanda che molti si pongono da sempre è, “Siamo soli nell’Universo?”, considerata l’immensità dello stesso, molti credono che non sia cosi. In data odierna ci giunge notizia, della recente scoperta di un sistema planetario, simile al nostro, composto da un certo numero di pianeti che orbitano attorno ad una stella che ricorda il Sole

NASA scoperte un sistema planetario simile al nostro

La NASA afferma, di aver scoperto un sistema planetario composto da 8 esopianeti, i quali ruotano attorno alla stella Kepler 90, chiamata cosi in onore del telescopio che ha permesso l’avvistamento.

La distanza dal nostro sistema è di ben 2.545 anni luce. La scoperta è avvenuta grazie ad un sistema di intelligenza artificiale creato da Google, il quale riproduce in maniera identica, il funzionamento dei neuroni presenti nel sistema nervoso umano.

I suddetti corpi celesti, hanno caratteristiche differenti l’uno dall’altro,e pare che tra questi, alcuni siano adatti ad ospitare la vita, senza contare che Kepler 90-1 ha le medesime o quasi caratteristiche di Marte, di tipo roccioso e dalle temperature torride.  

Grazie a Kepler, strumento che mira alla ricerca di pianeti potenzialmente abitabili, è avvenuta la suddetta scoperta. Concludiamo facendo una precisazione, un anno luce, con la tecnologia di cui oggi disponiamo, corrisponde a circa 1 milione di anni nostrani. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: anni lucecosmogalassiakeplerSistema Solarespaziouniverso

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago