Categories: Tech

Sparatoria in Florida: La colpa è dei videogiochi secondo il governatore del Kentucky

Qualche giorno fa in Florida, un 19 enne si è recato presso una scuola superiore in Florida aprendo il fuoco e uccidendo 17 persone, mentre il presidente Donald Trump definisce l’evento come un declino della cultura moderna, il governatore del Kentucky punta il dito sui videogiochi. 

C’è violenza in America? La colpa è dei videogiochi

Di recente il governatore del Kentuchy “Matt Bevin” ai microfoni di una trasmissione radiofonica condotta da Leland Conway ha affermato:

In molti videogiochi quotati assegnano dei punti per ogni civile massacrato, magari ottieni anche punti extra se uccidi qualcuno che chiede l’elemosina o lo fai in una scuola. I videogiochi di questo tipo sono spazzatura come la pornografia, hanno desensibilizzato le persone rispetto il valore reale della vita umana, la dignità delle donne o decenza umana, raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

Abbiamo bisogno di un videogioco che incoraggi ad uccidere le persone? No di certo, che si tratti di romanzi, programmi televisivi o altro, chiedo ai produttori di domandarsi, quale sia il reale valore dei loro lavori, oltre naturalmente la speranza di guadagnare, ma a quale prezzo? I videogiochi cosi come molti altri metodi di intrattenimento portano i genitori a rinunciare al loro ruolo di educatori, liberandosi da ogni responsabilità e permettendo ai bambini di crearsi delle proprie regole, le conseguenze le conosciamo. 

Quando frequentavo la scuola, gli studenti erano soliti portare delle armi ma non le usavano, oggi la società è cambiata, noi adulti dobbiamo smettere di comportarci come dei bambini.  

Cosa ne pensate?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: AmericaFloridaKentuckyMatt BevinStati UnitiUSAVideogiochi

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago