Software ERP: Come usare il sistema gestionale

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 08-06-2020 9:57

Se volete migliorare la vostra gestione aziendale, sicuramente avrete bisogno di un software che vi facili il compito e ottimizzi il vostro lavoro apportando alla vostra attività numerosi vantaggi.

In questo articolo vi spiegheremo qual è il significato di Erp e quali sono i motivi per utilizzarlo. 

Il termine ERP proviene dall’inglese Enteprise Resourge Planner, ed è un sistema informativo che vi permetterà di raggruppare tutte le informazioni condivise con i vostri Partners. Ogni informazione aggiornata sarà disponibile in tempo reale con i vostri contatti senza dover ogni volta inviare e comunicare l’aggiornamento. 

Funzionalità del sistema ERP

Questa rapidità di condivisione, permette di lavorare in modo veloce e costante andando di pari passo con tutti quelli che lavorano con voi. Il software gestionale ERP è decisamente un sistema indispensabile per la vostra azienda perché vi permetterà di lavorare coordinati e di accedere rapidamente a tutte le informazioni avendo un database condiviso. Tramite questo sistema potrete:

  • Gestire l’inventario
  • Monitorare gli approvvigionamenti
  • Condividere le risorse
  • Gestire e monitorare la produzione
  • Tenere sotto controllo acquisti e vendite
  • Gestire la contabilità
  • Gestire le risorse umane

Il software Erp, è un sistema open source che può essere utilizzato dagli sviluppatori per ampliare e modificare alcune funzioni. Inoltre è possibile, per chi è meno esperto, attivare dei moduli pre-impostati e a cui accedere e completamente personalizzabili in base alle vostre esigenze.

Potrete inoltre personalizzare l’interfaccia e adattarla in modo che sia semplice e intuitiva e alla portata del vostro staff. Anche qui i moduli possono essere selezionati in base all’esigenza e completamente personalizzabili. 

Il Software Erp accelera i vostri processi

Con questo software potrete velocizzare i processi di attività e incrementare il business attraverso pochi step in modo semplicissimo.  Infatti con Erp potrete gestire le vostre vendite, prevedere e monitorare i flussi di acquisto, verificare tramite grafici il vostro marketing e tenere sotto controllo la gestione dei vostri dipendenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato