Categories: Scienza

Scoperto un buco nero nella nostra Galassia

Il buco nero, la cosa più terrificante e pericolosa dell’Universo. Da alcuni recenti studi, è emerso che uno di questi mostri è situato nella nostra Galassia, a rivelarlo è stata l’Università di Harvard. Secondo le analisi condotte, il buco nero non attrae solo gas e polvere ma anche una grande quantità di stelle, le esplosioni dei corpi celesti rilasciano nello spazio ammassi di materia di dimensioni notevoli.

Il nostro vicino di casa è un Buco Nero

Secondo gli esperti, le sostanze che fuoriescono dal buco nero sono in grado di unificarsi formando una palla di materia, per ogni stella assorbita dal buco nero, migliaia sono gli oggetti proiettati nello spazio. Le prime ricerche hanno rilevato che l’ammasso della materia emessa dal buco nero è simile alle dimensioni di Nettuno e vengono sparate nello spazio ad una velocità di 10 mila chilometri al secondo. 

Il buco nero può raggiungere una dimensione pari a 100 milioni di volte quella del Sole, ed in grado di distruggere una stella al di fuori del proprio orizzonte. Avvicinarsi ad un buco nero provoca una rapida rotazione attorno ad esso, ci si allunga come uno spaghetto fino a scomparire nell’oscurità da dove non è possibile più fare ritorno a causa della potente forza di gravità emessa dal buco nero, il quale attira a se tutti i corpi celesti presenti nelle vicinanze. 

Che dire, meglio stare alla larga da questo mostro per non ritrovarci in un Multiverso o nel totale olbio.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

  • News

Le nuove regole sul gioco d’azzardo in Italia per il 2019

Come stanno reagendo i casinò, dopo la nuova regolamentazione che riguarda il tema del gioco d'azzardo in Italia? Come i…

2 giorni ago
  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago