Categories: Scienza

Scoperti tunnel sotterranei sulla Luna

Mentre la NASA si prepara a colonizzare Marte nei prossimi anni, c’è chi ha gli occhi altrove. Sulla Luna sono stati scoperti dei tunnel potenzialmente abitabili, i quali potrebbero dare vita a basi spaziali. 

La Luna è abitabile?

I tunnel sono strutture cave di origine naturale, nate grazie all’attività vulcanica del satellite. La rete di tunnel secondo alcuni esperti potrebbe ospitare la vita “umana”, attraverso la costruzione di stabilimenti per lo studio dei fenomeni spaziali. La scoperta è avvenuta di recente anche se i tunnel sono presenti probabilmente da migliaia o forse milioni di anni, a causa di una antica attività vulcanica oramai inattiva.

I tunnel sono profondi, larghi e lungi abbastanza da consentire la nascita di una colonia o di laboratori. Mentre molti sperano un giorno di poter visitare il pianeta rosso c’è chi sogna di osservare la Terra dal suo satellite.  Attualmente tra i pianeti e satelliti scoperti, solo la Terra possiede l’ossigeno e le condizioni che consentono la vita, trasferirsi su altri pianeti significherebbe ritrovarsi all’interno di cupole artificiali in grado di emettere ossigeno.

La domanda che molti si pongono è: “L’uomo riuscirà un giorno a lasciare la Terra per trasferirsi altrove nell’Universo?” una risposta che probabilmente tarderà ad arrivare. Cosa nè pensate di questa scoperta? Credete che dei tunnel sotterranei bastino per consentire all’uomo di mettere nuovamente piede sulla Luna? a patto che naturalmente il primo sbarco sia veritiero. 

 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: lunasatellite

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago