Samsung Galaxy Note 8: nuove info sull’attesissimo phablet – leggete e….

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 24-03-2017 14:02

Come sappiamo da diversi giorni a questa parte, in data 29 marzo a New York verranno ufficialmente svelati al mondo il nuovo top di gamma Galaxy S8 e Galaxy S8+ della casa produttrice Samsung, ma già online da qualche settimana iniziano ad apparire rumors succulenti sul Galaxy Note di ottava generazione, il tanto discusso phablet del produttore coreano che avrà come primissimo obiettivo cercare di riacquistare la fiducia dei consumatori dopo il clamoroso flop che ha colpito il Note 7. Nelle ultime 24 ore, evidenziando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, un blog di origini cinesi ha divulgato sul web un disegno schematico parecchio interessante, dal quale si possono notare in tutta tranquillità particolari del Note 8, come l’elevato screen- to-body-radio e l’alloggiamento della tradizionale S Pen.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8: nuove info sull’attesissimo phablet – Analizziamo quanto emerso in rete nelle scorse ore

Esteticamente il Samsung Galaxy Note 8 molto probabilmente sarà simile al Galaxy S8+ con cornici estremamente sottili, tasti on-screen e una fotocamera doppia davanti, una delle quali verrà sfruttata al 100% per la nuova e attesa tecnologia di riconoscimento facciale che dovrebbe garantire al dispositivo targato Samsung una sicurezza maggiore. Con tutta probabilità il display sarà Infinity Display con una diagonale impressionante pari a 6.4 pollici e probabilmente una risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel. Per quanto concerne il resto della scheda tecnica si prevedono le medesime CPU degli attesissimi S8 e S8+, la seguente:

  • Qualcomm Snapdragon 835 oppure Exynos 8895 – dipende dal mercato;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 6GB;
  • Archiviazione di 256GB
  • Fotocamera doppia posta sulla scocca posteriore.

Tornando a parlare del disegno schematico, si notato alla perfezione l’alloggiamento per la S Pen – come già riportato agli inizi dell’articolo -, la porta di Tipo-C, il jack audio da 3.5 mm e lo slot ibrido per SIM e microSD. I fori che si possono visualizzare sotto il pannello e ai lati estremi potrebbero indicare la presenza dei tradizionali altoparlanti.

I quattro tasti sono quelli per accensione a destra, volume e nuovo assistente virtuale a sinistra – Bixby. La piattaforma operativa sarà logicamente Nougat di Google in versione 7.1.2. Siamo certi che ulteriori info sul Samsung Galaxy Note 8 non tarderanno ad arrivare. Per questo vi consigliamo vivamente di restare sintonizzati con il nostro sito.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato