Samsung Galaxy J3 2017 pronto al debutto: primi scatti e caratteristiche!

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 30-05-2017 12:26

Stando ad indiscrezioni trapelate online nel corso delle ultime ore, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, l’importante casa produttrice Samsung dovrebbe ufficialmente svelare al grande pubblico tra qualche settimana le versioni nuove dei tanto amati smartphone appartenenti alla gamma Galaxy J, quelle 2017. I modelli maggiormente intriganti sono logicamente i Galaxy J5 e la variante J7, di cui online sono emerse già molte info. Il Galaxy J3 2017, invece, possiede una componentistica un tantino inferiore, ma l’azienda di origini coreane ha comunque voluto apportare qualche miglioramento interessante rispetto alla generazione precedente.

Samsung Galaxy J3 2017

Samsung Galaxy J3 2017 pronto al debutto: primi scatti e caratteristiche! Ecco quanto emerso in rete nelle ultime 24 ore….Analizziamo il tutto

Il Galaxy J3 2017 di casa Samsung vanta una scocca in alluminio – ricordiamo sopratutto per chi non lo sapesse che il modello 2016 l’aveva interamente in plastica – e un pannello touchscreen LCD caratterizzato da una diagonale pari a 5 pollici affiancato ad una risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il pannello con tanto di tecnologia Super AMOLED rimarrà dunque un’esclusiva assoluta dei modelli più performanti. Le caratteristiche tecniche comprendono anche:

  • CPU proprietaria Exynos 7570 quad-core che agirà probabilmente ad una frequenza di clock pari a 1.4Ghz;
  • Memoria RAM di 2GB;
  • ROM di 32GB, espandibile tramite l’ausilio di una classica scheda microSD – è prevista tra l’altro anche una variante con 3GB di RAM e archiviazione di 64GB;
  • Fotocamera posteriore che avrà sicuramente la stessa risoluzione di circa 16 megapixel, ma con ottica completamente differente;
  • Connettività garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n/, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Cat. 4 con supporto dual SIM;
  • Batteria da 2.600 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, almeno è quanto si spera;
  • Piattaforma operativa di ultima generazione – Nougat 7.0 – una sorpresa più che gradita considerando addirittura che a bordo dei Galaxy A 2017 troviamo ancora Marshmallow in versione 6.x;
  • Design niente male, dando uno sguardo alle immagini presenti nell’articolo si capisce da sola la qualità di questo interessantissimo e nuovo smartphone della compagnia coreana.

Samsung Galaxy J3 2017

Che dire, questo Galaxy J3 2017 nonostante rispetto ai fratelli maggiori possiede specifiche tecniche meno performanti è senza dubbio di tutto rispetto, ma prevalentemente idoneo a chi non pretende grosse esigenze e chi usa il telefono sopratutto per navigare online, mandare semplici messaggi ed effettuare chiamate.

In conclusione, va riportato assolutamente che coloro che decideranno di procedere all’acquisto del Samsung Galaxy J3 2017 potranno optare per la bellezza di quattro diverse colorazioni, ovvero: rosa, oro, nero e blu. Non male, vero? Capitolo prezzo, invece, si vocifera almeno fino a questo momento di 200 euro. Cosi come i Galaxy J7 e la variante J5, anche il Galaxy J3 2017 verrà rilasciato sul territorio Europeo, per fortuna.

Voi cosa ne pensate di questo J3 2017 del colosso coreano? Potrebbe rientrare nei vostri piani? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti. Un saluto da parte di tutto lo staff di Migliorblog. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato