Recuperare file cancellati sul PC con EaseUS Data Recovery Wizard

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-01-2019 9:25

Avete mai cancellato accidentalmente i vostri file personali presenti sul PC? Che si tratti di foto, video, documenti o altro, grazie ad EaseUS Data Recovery Wizard, potrete recuperarli facilmente e velocemente, scopriamo in che modo.

Recuperare file cancellati con Data Recovery Wizard

Data Recovery Wizard è un software GRATIS che consente di recuperare file cancellati accidentalmente, e lo fa in maniera intuitiva, veloce e con risultati garantiti al 100%. 

Prima di tutto scaricate il programma dal sito web ufficiale ed installatelo sul PC, dopo di che lanciatelo per trovarvi di fronte l’interfaccia grafica, dove dovrete indicare la/le directory da scansionare. Il tipo di file da recuperare andrà indicato al termine o durante la scansione, con la possibilità di filtrare la ricerca per tipologia.

Il software permette di visualizzare un’Anteprima dei file da recuperare con tutte le dovute informazioni, come ad esempio lo status del file, la dimensione, l’estensione, la data dell’ultima modifica e cosi via dicendo.  

Il software GRATIS permette di recuperare file sia su PC che dispositivi esterni come hard disk, pendrive USB e cosi via dicendo.  Qualora il programma non provvedesse a selezionare una cartella differente per il recupero dei file cancellati, vi consigliamo di indicarla manualmente, in quanto potreste sovrascrivere i file attualmente presenti sul PC che hanno lo stesso nome dei recuperati.

La procedura varia a seconda della dimensione e del numero dei file da recuperare, in ogni caso potete visualizzare lo status degli stessi per sapere in Anteprima se i file verranno recuperati in modo integro o parzialmente.

Se si tratta di file cancellati da tempo, potreste ritrovarvi immagini a metà o video corrotti, assicuratevi di consultare bene i risultati prima di procedere al recupero. 

Concludiamo con le caratteristiche principali:

  • Ricerche filtrate tramite data, dimensione, nome ed estensione del file
  • Possibilità di visualizzare l’Anteprima dei file da recuperare
  • Solo 3 passaggi per il recupero dei file cancellati
  • Ripristino di foto, video, documenti e file di ogni tipo
  • Possibilità di recuperare file corrotti e cancellati accidentalmente 
  • Interfaccia intuitiva, moderna e immediata 

Se volete recuperare i filecancellati allora EaseUS Data Recovery Wizard potrebbe fare al caso vostro! 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato