Categories: AndroidPokemon Go

Pokèmon GO in declino secondo l’Axiom Capital Management

La pacchia è finita come si suol dire. Dopo il BOOM arriva il declino per l’ultima creatura di casa Nintendo, parliamo ovviamente di Pokèmon GO, sviluppato da Niantic con la collaborazione della grande N. A distanza di un mese circa dal lancio ufficiale, il numero di giocatori diminuisce a vista d’occhio.

Pokèmon GO: Un successo temporaneo

L’autrice dello studio statistico è la società Axiom Capital Management, la quale ha dimostrato di come i giocatori non siano più interessati al titolo,ed ogni giorno numerosi utenti decidono di abbandonarlo rimuovendolo dal proprio smartphone. Il numero di download nel primo mese ha raggiunto cifre stellari cosi come quello degli utenti attivi in tutto il mondo, peccato che come ogni cosa del resto anche Pokèmon GO sia una moda destinata a passare.

Nel grafico che vi abbiamo riportato in alto potete vedere di come dal 5 Luglio al 17 luglio circa ci sia stato un Boom di utenza su Pokèmon GO mentre nei giorni successivi un calo drastico sia in download che nel suo utilizzo. Alcuni sostengono che il calo sia attribuito ai recenti Ban indetti dalla software house a causa dell’utilizzo di modificatori e trucchi vari, c’è chi invece si sia stancato di girovagare per la città imbattendosi negli stessi identici Pokèmon da settimane.

Non sappiamo con precisione la reale motivazione che ha spinto l’utenza ad abbandonare il titolo. E voi? Avete abbandonato Pokèmon GO o trascorrete ancora pomeriggi e serate alla ricerca delle creature di casa Nintendo con i vostri amici?

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: nintendoPokèmon GO

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago