Categories: Scienza

Plutone può ospitare la vita?

Per anni (probabilmente troppi) l’umanità è alla ricerca di una forma di vita aliena nell’Universo o di un luogo in grado di ospitarla, nel caso in cui fossimo costretti in un futuro lontano ad abbandonare la Terra. C’è chi crede e sostiene che uno dei pianeti del nostro Sistema Solare abbia tutte o quasi le carte in regola per ospitare la vita, stiamo parlando di Plutone.

Plutone: La prossima Terra?

Plutone è un piccolo pianeta situato ai confini del nostro Sistema Solare, il quale ospita un oceano sotterraneo. William McKinnon della Washington University ha sottolineato di come Caronte (la luna più grande del pianeta e satellite del sistema), è caratterizzata dalla presenza di ammoniaca, sostanza che potrebbe essere contenuta anche nell’oceano sotterraneo di Plutone in forma liquida a temperatura bassa.

L’oceano sotterraneo sarebbe una sorta di fluido simile allo sciroppo e quindi viscoso, una grande quantità di ammoniaca e sale potrebbe impedire a forme di vita come pesci e calamari di abitare i suddetti oceani, rendendo quindi il pianeta non adatto alla vita acquatica, cosa che ovviamente non esclude quella terrena se l’umanità come nel caso di Marte, si affidasse alla creazione di stabilimenti e città situate all’interno di cupole dove l’aria e tutte le altre risorse sono artificiali. 

Da qui ai prossimi 10 anni, l’uomo potrebbe finalmente mettere piede su Marte per poi popolarlo tramite il suddetto sistema in un prossimo futuro, se cosi fosse qualsiasi o quasi pianeta del Sistema Solare potrebbe diventare un luogo abitabile, tramutando i terrestri in alieni. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: plutoneSistema Solare

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

4 settimane ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago