Oppo R11 è realtà: smartphone dalle mille qualità, ecco chi ricorda!

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 06-06-2017 9:43

Dopo averne sentito parlare con una certa costanza nei mesi scorsi con tantissime info e scatti leaked, lo smartphone Android Oppo R11 da qualche ora è divenuto finalmente ufficiale, mettendo cosi la parola fine alle moltissime notizie che hanno avuto modo di vederlo protagonista per tantissime settimane, in particolare nel corso del mese di maggio. 

Oppo R11

Oppo R11 è realtà: smartphone dalle mille qualità, ecco chi ricorda! Scopriamo fino in fondo questo interessante device Android!

Entrando nello specifico, Oppo R11 è un il medesimo dispositivo anticipato nelle settimane passate e alla fin dei conti non abbiamo nessuna significativa novità vera e propria rispetto a quanto più volte già letto. Vanta, come ora andremo ad analizzare nel dettaglio, componenti che lo fanno prevalentemente collocare nella fascia media del mercato mobile ma al tempo stesso che fanno risultare il terminale parecchio intrigante.

Oppo R11 mette quindi a disposizione le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Ampio pannello touchscreen AMOLED caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 pollici associato ad una risoluzione 1080 x 1920 pixel;
  • Quantitativo di RAM pari a 4GB;
  • Processore Snapdragon 660 di Qualcomm in grado di offrire prestazioni più che soddisfacenti;
  • 64GB di archiviazione tranquillamente espandibile tramite l’ausilio di una classica microSD;
  • Batteria da 2.900 mAh che, stando a quanto rivelato da Oppo, dovrebbe garantire all’utente un’autonomia importante;
  • Piattaforma operativa Android Nougat aggiornata alla versione 7.1 con interfaccia personalizzata ColorOS;
  • Fotocamera anteriore impressionante dotata di un sensore incredibile da 20 megapixel per selfie e videochiamate senza precedenti;
  • Fotocamera posta doppia con sensori da 20 megapixel – il primario – e 16 megapixel il secondario.

Come avete visto la scheda tecnica del nuovo dispositivo di Oppo non per niente male, siamo davanti ad uno di quegli smartphone che a nostro modo di vedere possono benissimo accontentare anche chi da un telefono pretende un certo tipo di esigenze, anche se è prevalentemente adatto per quel genere di consumatori che più che altro mandano semplici SMS, navigano online per qualche ora ed effettuano chiamate.

Capitolo estetica, Oppo R11 ricorda parecchio l’ultimo top di gamma della casa produttrice Apple, nello specifico parliamo del buon e caro iPhone 7 Plus che fino a questo momento grazie al suo hardware impeccabile è riuscito a conquistare la fiducia di tantissime persone per la felicità immensa dell’azienda californiana.

In conclusione, il terminale di Oppo salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto si potrà acquistare inizialmente solo ed esclusivamente sul territorio cinese dal 10 giugno 2017 nelle seguenti colorazioni: Black, Rose Gold e Gold al costo, al cambio attuale, di 435 euro. Cosa ne pensate? Ci fareste un pensierino? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti. Alla prossima cari lettori di Migliorblog.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato