Oppo F3 Plus: smartphone Android interessante dedicato agli amanti del selfie!

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 23-03-2017 9:45

Qualche settimana fa, come sicuramente molti di voi sapranno, erano trapelate su Internet info succulente sui nuovi dispositivi selfie expert che l’importante produttore cinese Oppo svelerà al grande pubblico oggi 23 marzo 2017. Sul sito di origini indiane dell’azienda cinese da qualche ora è stata pubblicata per errore – prontamente rimossa – la pagina del dispositivo di punta F3 Plus, in anticipo rispetto all’evento che si terrà nelle prossime ore, che va a confermare la presenza di una fotocamera anteriore doppia perfetta per tutti quegli utenti che amano assiduamente scattare selfie. Il resto della componentistica assomiglia e non poco all’attuale R9s Plus, device che fino a questo momento è riuscito a conquistare un buon numero di consumatori.

Oppo F3 Plus

Oppo F3 Plus: smartphone Android interessante dedicato agli amanti del selfie! Ecco tutte le caratteristiche tecniche

Il nuovo terminale di Oppo, caratterizzato dal solito sistema operativo Android, è dunque prevalentemente adatto a chi ama scattare selfie. La compagnia cinese ha optato per un’interessantissima fotocamera anteriore caratterizzata da un sensore pari a 8 megapixel con obiettivo grandangolare 120 gradi che consente di effettuare selfie di gruppo. Non male, che ne dite?

Passando all’altro sensore, invece, vanta 16 megapixel ed è equipaggiato di un campo visivo normale che permette di effettuare scatti in alta risoluzione. Per quanto riguarda invece la fotocamera posta sul retro, quest’ultima risulta essere identica a quella di R9s Plus: sensore Sony IMX398 da 16 megapixel,  apertura f/1.7, autofocus Dual Pixel e flash dual LED. Il resto delle caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  • Telaio completamente in alluminio;
  • Ampio pannello touchscreen dotato di una diagonale pari a 6 pollici, protezione Corning Gorilla Glass 5, risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 653;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB;
  • Archiviazione di 64GB, espandibile tramite una classica microSD;
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS e LTE;
  • Batteria da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica veloce VOOC che dovrebbe garantire un’ottima autonomia;
  • Porta di Tipo-C oppure la classica micro USB;
  • Tasto Home che integra il lettore di impronte, ormai presente in ogni smartphone che viene immesso sul mercato;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow versione 6.0 con interfaccia personalizzata Color OS 3.0.

In conclusione, prima di salutarci, è importante riportare che la casa produttrice Oppo molto probabilmente – i dubbi sono ancora parecchi – annuncerà al mondo anche una variante di dimensioni più contenute chiamata Oppo F3, di cui però non sono state divulgate ad oggi info sull’hardware.

Cosa ne pensate di questo Oppo F3 Plus? Ci fareste un pensierino? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato