Moto Z2, smartphone modulare con fotocamera doppia pronto al debutto?

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 15-04-2017 11:14

Motorola tra non molto dovrebbe commercializzare due nuovi smartphone molto ma molto interessanti che potrebbero riuscire ad attirare diversi consumatori mettendo grossa paura alla concorrenza. Oltre all’ottima quarta generazione dei recenti Moto E e alla nuovissima gamma Moto C, il colosso americano stando ad indiscrezioni emerse online nel corso delle ultime 24 ore dovrebbe presto svelare al grande pubblico almeno due terminali che occuperanno la fascia alta del mercato mobile, parliamo sia del Moto Z2 che Moto Z2 Force. Di quest’ultimo nelle scorse ore è apparso su Internet un interessantissimo scatto che svela la presenza sul retro di una dual camera.

Moto Z2

Moto Z2, smartphone modulare con fotocamera doppia pronto al debutto? Ecco tutti i dettagli

Il press render pubblicato sul popolarissimo social Twitter è purtroppo sfocato e potrebbe essere anche uno scatto non veritiero. L’estetica del Moto Z2 Force targato Motorola riprende in pratica le linee del primissimo modello commercializzato che, sinceramente parlando, fino ad oggi non ha riscontrato il successo sperato. Sulla parte anteriore dello smartphone invece si può benissimo notare la maggiore grandezza del lettore di impronte, come sul recente Moto G di quinta generazione.

Capitolo scocca posteriore, si possono vedere i 16 contatti magnetici che consentono di procedere al collegamento dei Moto Mods, accessori che vanno ad aggiungere al terminale succulenti funzionalità. Motorola inoltre ha promesso di tenere la compatibilità con i moduli che già possono essere acquistati sul mercato. La vera chicca del terminale è senza dubbio la presenza di una dual camera sul retro, di cui però non è emersa nessuna informazione sulla risoluzione. Appena avremo notizie a riguardo le riporteremo immediatamente.

La versione Moto Z2 Force di Motorola quasi sicuramente vanterà un vetro anteriore maggiormente resistente agli urti e alle cadute e con tutta probabilità una batteria di capacità superiore in modo da garantire un’autonomia importante. Per quanto riguarda la scheda tecnica, i due nuovi e tanto chiaccherati Moto Z2 dovrebbero implementare:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm;
  • Quantitativo di RAM di almeno 4GB;
  • Diagonale del display potrebbe aumentare non di molto, mentre la risoluzione non verrà incrementata – la conferma tuttavia non l’ abbiamo – rammentiamo che gli attuali Moto Z e Z Force vantano rispettivamente uno schermo da 5.5 pollici QHD (2560×1440 pixel). 

La piattaforma operativa invece quasi certamente sarà Nougat in versione 7.1, in versione praticamente stock, visto e considerando che Motorola di solito non apporta grosse modifiche rispetto alla versione originale. 

Maggiori e più concreti dettagli sui nuovi Moto Z2 del produttore americano verranno sicuramente divulgati nel corso delle prossime settimane. Se interessati, dunque, vi consigliamo vivamente di continuare a seguirci.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato