Categories: Scienza

Localizzata la posizione del misterioso segnale radio proveniente dallo Spazio

La domanda che molti si pongono è siamo soli nell’Universo? Come è possibile che in uno spazio cosi infinito gli unici esseri viventi siamo noi? Domande che potrebbero trovare una risposta in un prossimo futuro o restare delle incognite e con questa premessa vogliamo introdurvi nell’argomento odierno. 

Gli Alieni stanno cercando di mettersi in contatto con noi?

Ben 10 anni fa (nostri) è stato intercettando uno strano segnale radio proveniente dal Cosmo della durata di pochi millisecondi, rientrando nella categoria dei “fenomeni astronomici rapidissimi” chiamati comunemente Fast Radio Burst, un evento molto raro e registrato fino ad ora solo 18 volte.

L’origine del messaggio o meglio dire segnale radio è stata scoperta solo di recente, pare che il segnale provenga da una galassia fantasma che presenta nel suo centro un potente e pericoloso buco nero. Non ci è ancora dato di sapere se gli altri segnali radio provengono dalla medesima zona oppure no.

Si tratta di segnali deboli ma persistenti nel tempo, secondo i ricercatori potrebbero dipendere da alcuni fenomeni anche se finora nessuno esclude la possibilità che qualche forma di vita aliena stia cercando di mettersi in contatto con noi, se cosi fosse non ci resta che tenere lo sguardo rivolto al cielo e le orecchie bene aperte. La scoperta di una civiltà extraterrestre segnerebbe un grande passo avanti nel campo astronomico e dimostrerebbe che non siamo soli nell’universo.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alienicosmoraggio cosmicospaziouniverso

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago