Categories: Antivirus Android & iPhone

LeakerLocker: Il nuovo ransomware Android

Arriva un nuovo e pericoloso ransomware per Android il cui nome è LeakerLocker, il quale chiede alle vittime un riscatto di 50 dollari da pagare entro 72 ore per accedere allo smartphone. L’allarme giunge da un’azienda leader nel settore della sicurezza informatica, parliamo ovviamente di McAfee, la quale mette in guardia tutti gli utenti dal download di applicazioni sospette.  

Un nuovo ransomware per Android

Le applicazioni attualmente infette dal nuovo ransomware sono Wallpapers Blur HD e Buster & Cleaner Pro, rimosse già dal Play Store, nonostante abbiano già fatto numerose vittime e probabilmente molte altre app incriminate sono ancora presenti sullo store ufficiale.

Il consiglio di McAfee è quello di non pagare per nessuna ragione il riscatto, anche perchè ciò non assicura la restituzione dei dati o lo sblocco del terminale oltre la rimozione delle informazioni personali sui server incriminati.

Il ransomware una volta installata l’app preleva tutte le informazioni personali dell’utente e le cripta chiedendo il riscatto per il loro recupero. Se avete il backup con account Google potete ripristinare il terminale e successivamente i dati tramite la sincronizzazione, per questo vi consigliamo vivamente di farlo prima dell’infezione. Se non l’avete ancora, createvi un account Google e dalle impostazioni dello smartphone o tablet impostate la sincronizzazione di tutte le vostre informazioni personali.

Inutile dire di non spuntare la voce “Origini Sconosciute” e di conseguenza non sbloccare l’accesso alle Opzioni Sviluppatore oltre a non abilitare i permessi di ROOT e sbloccare il bootloader, in questo modo avete una protezione in più. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: LeakerLockermalwareransomwaretrojanvirus

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago