Le migliori app per giocare a calcio del 2018

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-12-2018 10:07 Aggiornato il: 21-12-2018 11:01

Come di consueto, quando un anno sta per volgere al termine è abitudine guardare indietro ai 12 mesi trascorsi e tirare le somme di quanto avvenuto. È così in ogni campo, anche in quello della tecnologia, specialmente quando è strettamente connessa al mondo videoludico e allo sport.

Ecco quindi una lista delle app per giocare a calcio che hanno decisamente superato le aspettative, lasciando pienamente soddisfatti la gran parte degli utenti che hanno potuto apprezzarne l’efficienza.

Al mondo non c’è solamente una categoria di amanti del calcio: gli appassionati di questo sport infatti si differenziano moltissimo in base alle loro abitudini, perciò si può incontrare chi non perde un appuntamento per andare a vedere la propria squadra allo stadio, chi preferisce invece condividere i 90 minuti della partita assieme ai propri amici riuniti a un pub, magari sorseggiando una buona birra, chi invece è disposto a seguire la propria squadra del cuore a ogni trasferta per portare il proprio tifo anche lontano da casa, chi è sempre aggiornato sulle ultime quote sportive (e in questa categoria appartengono tutti gli appassionati che si informano già per il prossimo anno, fra ottavi di Champions e girone di ritorno di Campionato, sbirciando migliori scommesse e quote della Champions League 2018-19) e quelli che amano il calcio da giocare non solo realmente sul campo assieme ai propri compagni di squadra, ma anche virtualmente, online, comodamente dal proprio smartphone.

1. PES 2018

Tra le migliori app sul calcio spicca sicuramente al primo posto PES 2018 per i dispositivi Android e IOS. Caratterizzato da una grafica accattivante e un’attenzione particolare alle dinamiche strategiche, offre la possibilità di disputare partite multiplayer online con amici o utenti di tutto il mondo.

2. FIFA Mobile

Diretto rivale di Pro Evolution Soccer, FIFA Mobile (sempre per Android e IOS) è un prodotto di EA Sports ed è la versione specificatamente dedicata per i dispositivi portatili come smartphone e tablet. L’ottima grafica in 3D e i movimenti fluidi dei giocatori rendono all’utente un’esperienza di gioco assai piacevole e realistica, garantita anche dalla possibilità di crearsi una propria squadra e partecipare a campionati e tornei online.

3. TOP ELEVEN 2018

Gioco completamente diverso dai due precedenti, Top Eleven 2018 – Manager di Calciodisponibile per Android e IOS, è ideale per chi non ama scendere in campo bensì usare la testa e tramite la propria tattica, gestire la squadra e cercare di portarla alla vittoria. Il giocatore impersonificherà infatti l’allenatore e grazie ai numerosi utenti online con i quali scontrarsi, potrà capire se la sua strategia sarà quella vincente che riuscirà a condurre la propria squadra al trionfo.

4. DREAM LEAGUE SOCCER 2018

Dream League Soccer 2018, ideato sia per IOS che per Android, è un gioco che acquista punti già solo per il fatto di essere gratuito e senza pubblicità. Il gameplay è ottimo, così come la grafica. Riprendendo un po’ le orme di PES, DLS offre la possibilità di giocare a tanti campionati e modalità di gioco differenti.

5. SCORE! HERO

Rivivere le azioni più entusiasmanti dei campioni in prima persona? È possibile con Score! Hero, dove con oltre 500 livelli ci si potrà cimentare nei passaggi che hanno fatto la storia del calcio e la fama di tanti calciatori. Disponibile per Android e IOS, è possibile giocarvi anche offline, rivelandosi quindi come un ottimo passatempo per combattere la noia quando non si dispone di una connessione internet.

Questi sono solo alcuni dei migliori giochi selezionati per il 2018, ma di certo per l’anno nuovo sia il Play Store che l’App Store si popoleranno di nuove versioni migliorate, nuovi giochi di qualità migliore che renderanno sempre più difficile non appassionarsi al mondo sportivo virtuale.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato