Categories: Scienza

Lampi radio veloci attribuiti agli Alieni

I lampi radio veloci sono da sempre considerati i fenomeni più misteriosi nell’Universo, non ancora spiegati dall’uomo e irrisolti. I ricercatori del Centro di Ricerca Harvcard Smithsonian sulle pagine della rivista Astrophysical Journal letters, ipotizzano che sono attribuibili ad una civiltà tecnologicamente più avanzata di noi e quindi dotata di strumenti all’avanguardia, in grado produrre intensi lampi radio seppure brevissimi. 

Gli alieni inviano un segnale?

Registrato per la prima volta 10 anni fa, il fenomeno appare di rado nell’Universo e attualmente l’essere umano non riesce ancora a svelarne la causa. Secondo le teorie più disparate, l’origine dei segnali sono di natura aliena. La propagazione dei lampi radio sono attribuibili a strumenti tecnologicamente avanzati. In pratica secondo i ricercatori, gli alieni sono dotati di grandi generatori (simili ad un pianeta) in grado di spingere veicoli spaziali a forma di vela.

Ovviamente si fantastica in attesa di avere una prova concreta di quanto ipotizzato. La NASA ha deciso di svelare i suoi piani per scoprire la possibile presenza aliena nell’Universo. Analizzerà prossimamente Giove indagando a fondo sulle sue caratteristiche. La sonda si occuperà di sorvolare la luna del pianeta per poi allontanarsi rapidamente a intervalli di due settimane, l’obiettivo è di studiare lo spesso involucro ghiacchiato che circonda Europa e l’oceano di acqua salato. 

La missione è prevista per il 2020 e permetterà di conoscere il mistero che si cela sul corpo celeste. Giovane è composto da uno strato di acqua pari a 100 chilometri in parte ghiacciato e il restante in forma liquida, la temperatura nel sottosuolo si attesta sui 0 gradi. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alieniextra terrestriLampi radio velocinasa

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago