Categories: Scienza

K2-106b: Il pianeta di Metallo

Il Cosmo ci riserva sempre delle grandi sorprese. Per concludere il 2017 al meglio in campo scientifico, siamo lieti di svelarvi, la recente scoperta di un nuovo e misterioso esopianeta, il cui nome è K2-106b, caratterizzato da una generosa presenza di metallo. 

Il pianeta di Metallo: L’ultima scoperta del 2017

Il suddetto pianeta è stato avvistato da un team di studiosi dell’Osservatori statale della Turinga di Tautenburg in Germania. Il pianeta del Metallo è localizzato all’interno di un sistema di piccole dimensioni, il quale include un secondo pianeta simile alla Terra in dimensioni e consistenza.

I due esopianeti sono collocati ad una distanza di 825 anni luce dalla Terra, ed orbitano attorno ad una stella simile al Sole. Il pianeta del metallo compie un’orbita completa in 14 ore ed ha una massa di 7,7 volte rispetto la Terra. Secondo quanto affermato dagli scienziati l’esopianeta è composto dall’80% di metallo.

Con la tecnologia attuale, l’uomo impiegherebbe oltre 800 milioni di anni per raggiungerlo. Inutile dire che a causa delle sue caratteristiche, l’esopianeta è inadatto ad ospitare la vita. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: cosmoesopianetametallospaziouniverso

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago