Categories: NewsPokemon Go

Giappone: Arrestato l’omicida che uccise una donna giocando a Pokèmon GO

Lo scorso Agosto in Giappone, un ragazzo di 39 anni uccise una donna di 72 anni ferendone una seconda mentre era al volante della sua vettura giocando a Pokèmon GO, a distanza di 2 mesi circa arriva la condanna.

Arrestato e processato per omicidio a causa di Pokèmon GO

La condanna è di soli 14 mesi di prigione che Keiji Goo dovrà scontare per omicidio e per aver ferito una seconda vittima, nonostante l’accusa aveva richiesto 20 anni di reclusione, gli è stata scontata la pena come si suol dire. L’avvocato difensore dell’imputato ha affermato che non ha voluto intenzionalmente presentare un eventuale ricorso, per tanto il giudice nel pronunciare la sentenza ha sottolineato che la grave negligenza del guidatore a causa della sua distrazione non ha potuto evitare l’inevitabile.

Vi ricordiamo che a partire dal 22 luglio in Giappone il numero di incidenti mortali è aumentato a causa di Pokèmon GO di cui l’ultimo avvenuto la scorsa settimana ai danni di uno sfortunato bambino di 9 anni nella prefettura di Aichi. Di recente però Niantic ha rilasciato un nuovo aggiornamento che obbliga l’uso del gioco in auto, se inizialmente si limitava ad un semplice ma ripetitivo annuncio, a partire dal recente update tutti i Pokèmon cosi come gli altri elementi del gioco diventano inaccessibili una volta raggiunta una certa velocità.

Basterà questo per porre fine ala mole di incidenti mortali non solo nel sol levante ma anche altrove? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: giapponeNianticnintendoPokèmon GO

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago