Etichette personalizzate online per valorizzare i prodotti

Pubblicato da: Carlo M.- il: 28-01-2020 12:36 Aggiornato il: 28-01-2020 12:41

L’etichetta è sicuramente un dettaglio da non trascurare prima di mettere in vendita un prodotto in quanto contribuisce a darne il giusto valore e qualificarlo al meglio.
Il cosiddetto “cartellino” è l’elemento essenziale che permette di contraddistinguere il marchio di un azienda quando si acquista un oggetto o capo di abbigliamento.
Sull’etichetta il cliente oltre a trovare il marchio col logo aziendale può leggere quali sono le caratteristiche che qualificano il prodotto che ha acquistato ed i segni distintivi.

Ad esempio per un capo di abbigliamento si può trovare oltre al marchio dell’azienda produttrice il codice del modello, il materiale con cui è stato fatto, la taglia, dove è stato fabbricato e le istruzioni per il lavaggio.

Per questo motivo è di fondamentale importanza affidarsi ad aziende specializzate nella produzione di etichette personalizzate in quanto se di buona qualità e ben fatte contribuiscono ad aumentare la percezione della qualità del prodotto che si sta acquistando.


Sul sito Etichettanome.it si possono creare in modo facile etichette personalizzate che permettono di contraddistinguere il proprio prodotto conferendo allo stesso tempo un tocco di originalità ed eleganza.
Etichettanome è uno dei siti più conosciuti per la stampa di etichette e cartellini di qualità superiore e con costi esigui anche se si richiedono tirature piccole.

Tipologie di etichette personalizzate:

Su questo sito si possono creare etichette personalizzate in diversi materiali cotone, raso, pelle e di diverse tipologie ossia da cucire, adesive e termoadesive.

Le etichette termoadesive sono molto utili per firmare oggetti dei bambini per la scuola e asilo o per gli anziani nelle case di ripose in quanto permettono di riportare il nome, cognome, indirizzo e numero di telefono personalizzandoli con il colore preferito, caratteri o simboli.


Se invece hai realizzato capi di abbigliamento o oggetti fatti a mano artigianalmente si può optare per le etichette tessute o adesive. Le etichette per l’abbigliamento oltre alla firma di chi le ha realizzate possono contenere la composizione del tessuto utilizzato, la taglia o i simboli di lavaggio.

Per lavori più delicati all’uncinetto o ai ferri si può optare per etichette in pelle vera o finta.

Inoltre per occasioni particolari come compleanni, anniversari, matrimoni si possono creare etichette adesive dedicate all’evento da applicare direttamente sulle bomboniere o regali.
Oppure se hai una produzione di miele, vino, olio extravergine di oliva è molto utile creare la tua etichetta adesiva personalizzata per definire e descrivere al meglio il tuo prodotto con tutte le qualità e caratteristiche oltre che all’anno di produzione e provenienza.

I materiali utilizzati su etichettanome possiedono tutti il marchio OEKO TEX Standard 100 che è un sistema di controllo e certificazione indipendente per le materie prime tessili e garantisce che non c’è nessuna presenza di sostanze chimiche dannose alla salute e completa sicurezza del prodotto anche per bambini sotto ai 3 anni.

Come creare un etichetta personalizzata online:

Creare la propria etichetta personalizzata è molto semplice e veloce.
Una volta aperto il sito basta scegliere la tipologia di etichetta che si vuole creare ed il materiale per poi accedere ad un editor che permette di darne forma secondo i propri gusti.


E’ possibile scegliere il colore di sfondo, definire il logo o simbolo ed i righi di testo da inserire scegliendo tipo di fonte e colore del carattere.
In questo modo si può creare un etichetta che definisca al meglio il proprio brand o prodotto rendendola bella esteticamente e accattivante per il cliente.
Una volta creata e definita il proprio modello di etichetta si può salvare in modo da poterlo modificare in qualsiasi momento e scegliere il numero di pezzi da mandare in stampa.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato