Consigli vacanze Last Minute Settembre 2020

Pubblicato da: Carlo M.- il: 28-08-2020 9:55 Aggiornato il: 28-08-2020 10:05

Settembre è il mese ideale per godersi le vacanze in tranquillità in Italia approfittando delle numerose offerte last minute a prezzi super convenienti e beneficiando di un clima mite e caldo.

Dopo il caotico mese di ferragosto la stagione estiva si avvia al termine ma c’è ancora tempo per organizzare la vacanza approfittando dei prezzi vantaggiosissimi offerti da alberghi e residence.

Dopo l’emergenza coronavirus la maggior parte degli italiani hanno deciso di trascorrere le loro vacanze dentro i confini del Belpaese per esplorarne le meraviglie tra mare e montagne.


Inoltre grazie al Bonus Vacanze offerto dal Governo tantissime famiglie hanno potuto beneficiare di risparmi sulla loro vacanza godendo di un contributo fino a 500 euro.

Se volete fare la vostra vacanza nel mese di settembre, non c’è bisogno neanche di prenotare la vacanza con largo anticipo in quanto esistono si trovano innumerevoli offerte cosiddette “last minute” ossia “dell’ultimo minuto”, ideali per chi ha ottenuto una settimana di ferie con poco preavviso o per chi è stato indeciso fino all’ultimo momento su dove andare in vacanza.

Sono tantissimi i Pacchetti last minute Eden Viaggi dove si può scegliere tra vacanze in Italia tra cui Sardegna, Puglia, Sicilia, Trentino o estero come Grecia, Spagna a prezzi super convenienti.

Vediamo qualche promozione conveniente per fare una vacanza last minute a settembre:

SARDEGNA:

E’ sicuramente la meta più gettonata dell’estate 2020!
La Sardegna è una terra meravigliosa dove si può godere di mare limpido e cristallino e spiagge dalla sabbia bianca e finissima.
Tra le offerte last minute in Sardegna c’è Porto Rotondo in Costa Smeralda e Villasimius nella Costa del sud.

A Villasimius c’è l’Eden Village Altura situato nella costa del Sud vicino all’Arcipelago della Maddalena, Cala Volpe, Costa Smeralda e Capriccioli che sono le mete più rinomate.

Villasimius è la perla della Sardegna del Sud e vanta spiagge lunghissime di sabbia chiara e acque completamente trasparenti che non hanno nulla da invidiare al mare dei Caraibi.

A Porto Rotondo c’è il Residence Monte Maiore proprio sulla Costa Smeralda e vicino Porto Rotondo.
Il Residence Monte Maiore si trova in una posizione tranquilla immerso nel verde e dove si può godere di un ottima panoramica su Porto Rotondo.
Il prezzo per due persone per 7 giorni last minute è di 392 euro con volo da Milano Malpensa a Cagliari.

PUGLIA:

L’altra meta italiana più gettonata dell’estate 2020 è stata sicuramente la Puglia ed il Salento in particolare.

A settembre si potrà godere dei paesaggi mozzafiato e del mare limpido e cristallino del Salento a prezzi molto convenienti e rilassandosi in tranquillità visto che le spiagge saranno molto meno affollate.

Tra le offerte last minute di Eden Viaggi segnaliamo il rinomato Brasiliani Resort di Otranto che si affaccia sulla costa denominata Baia di Santo Stefano ed è a pochissimi km dalle rinomate spiagge degli Alimini.

A Otranto si può scegliere tra tratti di scogliera dove si possono fare tuffi a spiagge lunghe e chiare.
Da non perdere il centro storico di Otranto che è davvero caratteristico con le sue viuzze tutte pedonali dove si trovano tantissimi negozi di artigianato e prodotti tipici del salento oltre che ristoranti e trattorie dove si può gustare la cucina tipica.

Dal lato opposto sulla costa Jonica c’è Gallipoli con le sue spiagge rinomate Rivabella, Punta Prosciutto e Lido Pizzo dove ci si può rilassare sulla spiaggia dorata godendo di bagni rilassanti nel mare cristallino.

Baia Verde invece ha una suggestiva sabbia bianca con fondale basso ed è lo scenario degli aperitivi pomeridiani più famosi d’Italia. Tra questi i più famosi stabilimenti sono il Samsara, Zeus, Zen e Praja.

A Gallipoli si può soggiornare al Victoria Palace Hotel sito proprio vicino al lungomare.
Questo hotel è in una posizione strategica in quanto vicino ci sono le spiagge ed il mare cristallino e allo stesso tempo si trova nel centro della città gallipolina dove si possono visitare le sue bellezze e monumenti di origine barocca nel centro storico o negozi nella città nuova.

Tra le spiagge da non perdere a Gallipoli ci sono la Baia Verde, Rivabella, Lido Pizzo, Lido Conchiglie e l’isola di Sant’Andrea.

Inoltre nel salento si possono gustare le prelibatezze uniche che è in grado di offrire questa terra con diversi ristoranti che offrono pesce fresco e gustare i prodotti tipici come la frisa col pomodoro, il pasticciotto, i panzerotti ed il rustico leccese.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato