Come scoprire il mondo del trading grazie a un conto demo gratuito

Pubblicato da: MigliorBlog.it- il: 10-09-2021 10:39

In questo articolo ci occuperemo del trading e, in particolare, del trading online: si tratta di un fenomeno che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni, sia fra gli appassionati che fra i neofiti, grazie agli innumerevoli vantaggi e punti di interesse che questo presenta.

Che cos’è il trading online

Innanzitutto, cominciamo col dare una definizione del trading online: è un innovativo modo di investire in borsa, con il grande vantaggio di poter svolgere tutte le proprie operazioni rimanendo comodamente seduti in ufficio, oppure sul divano di casa, semplicemente disponendo di un computer, uno smartphone o un tablet e di una connessione a internet. In buona sostanza, il trading online, noto anche con l’acronimo TOL, è un’attività grazie alla quale possiamo acquistare o vendere titoli finanziari con l’obiettivo di lucrare sulla differenza esistente fra il prezzo d’acquisto e il prezzo di vendita.

La figura del broker

Per poter avere accesso a questo mondo, è necessario affidarsi a un broker esperto ed affidabile in tutti gli aspetti di questo settore così ricco di proposte e opzioni, come ad esempio i forex, i futures, future sp500, CFD. Ma chi è e soprattutto cosa fa un broker? Un broker è un professionista che si pone come ponte ideale fra la domanda e l’offerta nel mercato dei capitali: la sua funzione, quindi, è quella di svolgere il ruolo di intermediario per gli investitori. Quello che dobbiamo fare noi è riuscire a orientarci fra un vasto numero di proposte, effettuando la scelta del broker più adatto alle nostre caratteristiche e che più è in grado di soddisfare le nostre esigenze

La piattaforma iBroker

Oggi vi presentiamo la piattaforma iBroker, formata da una serie di professionisti del mondo finanziario, forti di una lunga e comprovata esperienza in questo settore, con un solidissimo know how nell’ambito del trading online, dell’esecuzione degli ordini e, ultimo ma non meno importante, con un elevatissimo livello nell’ambito del supporto clienti. La prima cosa che salta all’occhio accedendo alla piattaforma online, è sicuramente l’estrema immediatezza e facilità di utilizzo, grazie a una serie di grafici e di funzionalità avanzate ma di veloce comprensione. Inoltre, altro dettaglio più che rilevante, non è necessaria l’installazione di alcun programma sul proprio computer, potendo gestire tutto direttamente da remoto.

Tutti i vantaggi di iBroker

Sulla piattaforma iBroker possiamo svolgere una enorme serie di operazioni su una vasta gamma di prodotti finanziari di diversa natura quali ad esempio futures, CFD, opzioni e azioni. Come abbiamo già anticipato, grande attenzione è data al supporto al cliente, con un servizio efficace e puntuale sia via telefono che via chat e via email. Ma, fra tutte queste caratteristiche positive, ci sentiamo di sottolineare la possibilità che iBroker offre di aprire e utilizzare un conto demo gratuito: si tratta di una fondamentale opportunità di imparare e fare pratica senza correre alcun rischio dal punto divista economico, una scelta utilissima soprattutto per gli utenti meno esperti o addirittura alla prima esperienza che intendono affacciarsi al mondo degli investimenti finanziari, del trading e del trading online.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato