Come diffondere il brand in modo efficace ed economico grazie ai calendari personalizzati

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 17-10-2021 14:56

Uno dei modi migliori per diffondere il proprio brand rimane quello di ricorrere ai gadget personalizzati. Studi di settore hanno infatti evidenziato come il ricevere un omaggio con i colori o con il logo dell’azienda aumenti l’empatia e la cosiddetta loyalty.  

Ciò significa che il cliente (o potenziale cliente) al quale si regala un articolo promozionale, tenderà a stabilire con il donatore un rapporto di maggiore vicinanza emotiva e sarà, quindi, incentivato a cominciare un rapporto lavorativo o ad effettuare un acquisto. In commercio esistono numerose tipologie di gadget da personalizzare, da scegliere in base al tipo di obiettivo che ci si pone, al budget e al target di chi lo riceverà. 

Uno degli articoli più apprezzati sono senza dubbio i calendari. Si tratta, infatti, di un prodotto utile e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo che incontra sempre il favore di chi lo riceve.  

Attualmente le possibilità di scelta sono davvero numerose, soprattutto grazie ai servizi di stampa messi a disposizione da appositi portali specializzati. Ne rappresenta un esempio Gedshop.it, che mette a disposizione un ampio assortimento di calendari personalizzati economici che si possono modificare inserendo il logo della propria azienda così come uno slogan o un messaggio particolare. 

Il prezzo particolarmente contenuto di questo accessorio consente di poterne ordinare anche quantitativi sostenuti: ciò risulta particolarmente conveniente perché in questo modo si può approfittare anche di scontistiche ulteriori. 

Tutti i vantaggi dei calendari personalizzati 

I calendari personalizzati si annoverano senza dubbio tra gli evergreen della promozione affidata ai gadget, innanzitutto perché si tratta di articoli largamente diffusi non soltanto tra le mura domestiche ma anche sul posto di lavoro: una peculiarità che li rende perfetti per diffondere in modo ampio il brand, con la possibilità di raggiungere un target piuttosto elevato. 

Inoltre, si tratta di articoli che entrano a far parte della quotidianità del ricevente per un arco temporale decisamente esteso: si tratta infatti dodici mesi durante i quali il nome o il logo dell’azienda viene richiamato all’attenzione in modo discreto ma sempre efficace.  

Naturalmente, oltre che per il prezzo contenuto e per la grande efficacia comunicativa, tra le ragioni che rendono i calendari personalizzati gadget molto apprezzati dalle imprese c’è senza dubbio anche l’ampia varietà di scelta garantita dai diversi formati disponibili sul mercato

Per quanto riguarda le possibilità di personalizzazione, generalmente un calendario può essere customizzato sia per quello che riguarda il tipo di carta, che può presentarsi patinata oppure più leggera, sia per quanto concerne la veste grafica, scegliendone i colori, così come il tipo di font e le sue dimensioni. 
 

Quale modello di calendario scegliere 

Per quanto riguarda il modello di calendario da utilizzare per promuovere il brand, senza dubbio in fase di scelta si dovrà tenere conto del destinatario dell’omaggio

Nel caso in cui la distribuzione venga abbinata all’acquisto di prodotti nel proprio punto vendita così come in occasione di fiere aperte al pubblico, il consiglio è quello di orientarsi sui classici calendari olandesi, vale a dire i modelli da parete, i più gettonati a trovare posto all’interno delle case.  

In occasione di eventi di settore così come di omaggi da destinare ai propri dipendenti, invece, è possibile scegliere un calendario da tavolo, perfetto da collocare su qualsiasi scrivania, nonché sulla postazione di lavoro in ufficio o nello studio di casa. 

Ad ogni modo, a prescindere dal modello su cui ricadrà la scelta, è possibile scegliere di personalizzare ulteriormente il calendario optando per delle illustrazioni accattivanti oppure in linea con i prodotti e i servizi proposti dall’azienda, per rafforzare ancora di più la forza promozionale dell’omaggio. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato