Come creare un logo

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 30-10-2019 8:15 Aggiornato il: 31-10-2019 6:27

Se siete in possesso di un’attività e avete bisogno di ideare il vostro logo può non essere semplice, ma noi vi spieghiamo come con pochi passaggi potrete ottenere l’immagine che identificherà la vostra storia. 

Perchè creare un logo 

Un logo non è una semplice immagine ma il mezzo mediante il quale dite ai vostri clienti chi siete e cosa volete raccontare. Solitamente l’ideazione di un logo non è semplice, ci si affida quasi sempre a grafici del settore, ma per risparmiare tempo oggi vi offriamo una valida alternativa mediante il quale realizzarlo in base alle vostre esigenze. Affinchè un logo sia efficace è necessario che sia sobrio e che trasmetti ciò di cui vi occupate, se siete un medico potreste optare per un’immagine seria a differenza se siete un costruttore di giocattoli. Ciò che deve definire attraverso il logo è il messaggio che intendete trasmettere ai vostri potenziali clienti, dare in modo concreto una risposta a ciò che ci si aspetta dalla vostra azienda. 

Un logo che sia valido, rispetta determinati requisiti. Essere accattivante, avere un design curato e studiato, adattabile ad ogni contesto e utilizzabile ovunque. 

Come creare un logo in modo semplice

Per poter creare un logo in modo semplice e veloce, vi parleremo di un’applicazione in grado di potervi aiutare nella realizzazione a step di ciò che sarà la vostra immagine aziendale. Per poter realizzare un ottimo logo, avrete modo con Adobe Sparkle, di selezionare il font che più vi piace, correggerne la dimensione, avere delle immagini vettoriali pre-impostate o sostituirle con quelle che vi si adattino di più. Potrete progettare il logo partendo da uno dei templates messi a disposizione per voi, sistemarlo e infine salvarlo o condividerlo su tutti i social network.

Per poter cominciare a utilizzare l’ app per creare loghi dovreste seguire questa semplice procedura:

  • Collegatevi sul sito ufficiale dell’applicazione: https://spark.adobe.com/it-IT/make/logo-maker/
  • Procedete con il log in  selezionando uno degli accessi social o tramite ingresso Docente/Studente, o registrarvi direttamente con la vostra email
  • Una volta loggati vi arriverà una email per conferma dell’account, cliccate sul link e iniziate questa avventura
  • Da questo momento potrete cominciare a creare il vostro logo partendo da uno dei templates gratuiti a disposizione
  • Selezionate il formato  (consigliabile quadrato) oppure inserite le dimensioni di cui avete bisogno
  • Dal template scelto potrete modificare il testo e la dimensione, inserire un colore e sostituire il vettoriale con un’immagine a vostra scelta
  • Visualizzate l’anteprima prima di proseguire o tornate indietro per modificare altri parametri
  • Salvate il logo in formato PNG o JPG, in alternativa potrete aggiungerlo alla vostra pagina web e condividerlo sui social. 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato