Categories: Tech

Apple brevetta MacBook a doppio schermo e senza tastiera

Apple deposita presso l’ufficio brevetti statunitense, un nuovo progetto molto interessante, il quale riguarda dei MacBook a doppio schermo e privi di una tastiera fisica.  Maggiori dettagli e la prima immagine a seguire.

Apple brevetta i futuri MacBook 

Nel brevetto recentemente depositato, veniamo a conoscenza della possibile commercializzazione futura, di MacBook dotati non solo del doppio schermo ma anche di un nuovo metodo per digitare i testi, il quale manda ufficialmente in pensione la tradizionale tastiera. 

Il doppio schermo consentirebbe di eliminare i riflessi oltre che avere una visibilità maggiore, inoltre il secondo schermo essendo localizzato alla base del notebook, può essere utilizzato in molteplici modi. 

Inutile dire che la tastiera fisica tradizionale potrebbe essere sostituita da quella virtuale, accessibile direttamente dallo schermo inferiore. Secondo il brevetto può essere scollegato in qualsiasi momento, grazie alla presenza di carniere magnetiche, per consentire all’utente di tramutare il MacBook in una sorta di iPad o disporre di un PC con 2 schermi separati. 

Gli schermi includono uno strato polarizzato per la riduzione dei riflessi  oltre a sensori di forza per l’utilizzo della tastiera digitale, con diversi livelli di pressione, restituendo un feedback fisico.  Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: ApplebrevettoMacBook

Recent Posts

  • News

AMAZON PRIME VIDEO: The Grand Tour Stagione 3 – Trailer

Amazon Prime Video annuncia che l’attesissima terza stagione di The Grand Tour sarà disponibile in esclusiva su Prime Video da venerdì 18…

2 settimane ago
  • News

Il tuo logo personale con DesignEvo

Il logo è prima cosa che salta all'occhio di un consumatore quando decide di scegliere un'azienda per un determinato obiettivo,…

1 mese ago
  • News

Potenzia le prestazioni dei vetri con Topfilm

Necessitate di potenziare le prestazioni dei vetri per esaltare l'estetica del vostro edificio? Allora Topfilm potrebbe fare al caso vostro,…

1 mese ago
  • News

La perfetta alimentazione autunnale

Con l’autunno alle porte e l’estate purtroppo ormai agli sgoccioli, è ora di rimettersi in forma e rientrare in uno…

2 mesi ago
  • News

Genya: Il miglior Software Contabilità del Web

Genya è il software contabilità più utilizzato sulla rete, un valido e utile strumento per i commercialisti, i quali necessitano di…

2 mesi ago
  • Tech

Il Tuo Sito Web Aziendale è Protetto? Questi Suggerimenti e Trucchi Bloccano i Malware Immediatamente

Quando si avvia un’attività, bisogna stare in campana per affrontare una serie di ostacoli: concorrenza, problemi interni, carenze nella gestione…

2 mesi ago