Carlo Cinque: chi è l’amico di Paolo Limiti? età, lavoro, associazione

Carlo Cinque è stato per anni il più vicino collaboratore di Paolo Limiti. Oggi, domenica 26 marzo, lui sarà ospite del programma del primo pomeriggio di Rai Uno a Domenica In condotto da Mara Venier. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sul suo lavoro e sulla sua carriera.

Carlo Cinque, chi è?

Carlo Cinque è sempre stato accanto al paroliere Paolo Limiti, la loro è stata un’amicizia inossidabile, compagni per una vita. Lui è un uomo estremamente riservato e pochissimo sappiamo sul suo conto. Pare che Carlo Cinque è stato per anni dietro le quinte di importanti spettacoli d’arte, esposizioni artistiche e spettacoli teatrali.
Carlo Cinque e Paolo Limiti hanno fondato un’associazione che è ancora viva e che si chiama Associazione Etta e Paolo Limiti Onlus. Questa fondazione è ancora attiva, ma non ha un sito internet, si occupa di premiare i talenti artistici e promettenti che si affacciano al mondo dello spettacolo. A detta loro rappresenta un aiuto concreto per tutti quei ragazzi piani di talento e desiderosi di dare avvio alla propria carriera.
L’ultima premiazione è avvenuta a Milano al Teatro degli Arcimboli nel 2021.

Carlo Cinque continua tutt’oggi a portare avanti quelle che erano le opere che voleva che voleva si portassero avanti Paolo Limiti. Tra l’ultima una grandissima eredità di libri donata alla Fondazione Cineteca di Milano.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.