Elisa: cantante, figli, marito, età, altezza, canzoni

Elisa è una delle cantanti italiane più amate ed apprezzate dal pubblico. La sua voce è poesia. La cantante questa sera, venerdì 24 marzo, sarà ospite del programma di Canale Cinque Felicissima sera condotto dal duo comico Pio e Amedeo. Scopriamo qualcosa in più su di lei, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Elisa, chi è?

Elisa, nome completo Elisa Toffoli, nasce a Trieste il 19 dicembre 1977, ha 45 anni ed a fine anno ne compirà 46. Il suo segno zodiacale è quello del Sagittario e sappiamo che la sua altezza è pari a 1 metro e 63 centimetri. La cantante cresce con la famiglia tra Gorizia e Montefalcone. Fin da bambina Elisa mostra delle potentissime doti artistiche e musicali, si dedica infatti alla danza, alla recitazione, alla pittura ma anche alla musica. All’età di 11 anni comincia a scrivere i suoi primi brani musicali, tra le sue ispirazioni ci sono Alanis Morisette, Aretha Franklin e soprattutto Jim Morrison. A soli 13 anni Elisa inizia ad esibirsi come musicista, cantante e corista con diversi gruppi musicali della sua zona. Accanto alla sua passione musicali la cantante non manca di aiutare sua madre nel salone di parrucchieri come shampista.
La svolta della sua carriera arriva a soli 16 anni quando la cantante incontra Caterina Caselli, che restando colpita delle enormi dati della ragazza la introduce nel mondo musicale proponendole il suo primo contratto. Da qui la sua carriera è un crescendo di successi e consensi. Nel 2001 vince il Festival di Sanremo con la canzone Luce (tramonti a Nord Est), ma in questa competizione vince anche il Premio della critica Mia Martini.
Oltre a saper cantare in un modo incantevole Elisa scrive anche dei testi stupendi, una curiosità è che Elisa scrive tutti i suoi testi in inglese. Tra le sue canzoni ricordiamo:

  • Una poesia anche per te
  • Gli ostacoli del cuore
  • Eppure sentire
  • Se piovesse il tuo nome
  • Anche fragile

Elisa, vita privata

Elisa è sposata dal 2015 con Andrea Rigonat, un componente della sua band. La coppia ha due figli: Sebastian, che è nato nel 2013 ed ha 10 anni ed Emma Cecile che è nata nel 2009 ed ha 14 anni.
Agli arbori della sua carriera, la cantante Elisa è stata fidanzata con il celebre attore Giorgio Pasotti. La loro storia è nata sul set del video musicale di Luce (tramonti a Nord – Est). Dopo qualche tempo passato insieme Elisa e Giorgio Pasotti hanno congiuntamente deciso di mettere fine alla loro storia d’amore.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.