Michele Bravi, nuovo giudice ad Amici: età, carriera, successi e vita privata

Questa sera inizierà il serale di Amici e come giudice Maria De Filippi ha scelto Michele Bravi. Quest’ultimo dopo un lungo periodo di buio è pronto a tornare in televisione con un ruolo completamente diverso da quello di cantante.

In attesa di vederlo questa sera, ripercorriamo la sua vita privata, la sua infanzia ma anche il suo passato che purtroppo non è stato dei più facili. Ecco tutto quello che non sappiamo su di lui!

Michele Bravi, nuovo giudice ad Amici: età, carriera, successi e vita privata

Michele Bravi

Michele Bravi è nato a Perugia nel 1994 ed è un cantante italiano. La carriera da cantante ebbe inizio da giovanissimo, grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor che gli donò una grande notorietà nel 2017, anno in cui conquistò la vittoria.

Per lui fu una grande esperienza che gli fece aprire delle porte molto importanti nel mondo della e nel mondo dello spettacolo. Questo gli permise di salire sul palco dell’Ariston e nel 2023 è stato scritturato dal programma Amici di Maria, per le puntate serali nel ruolo di giudice assieme a Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè.

Della vita privata e sentimentale del cantante sappiamo che, fu al centro del gossip per la relazione con la youtuber Alice Venturi, relazione che risultò falsa. Michele nel 2017, prima della sua partecipazione a Sanremo, fece coming out e dichiarò a Vanity Fair di essere innamorato di un regista: ”È successo che mi sono innamorato. Una storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. Io ho incontrato una persona che mi ha emozionato, che fosse un ragazzo è del tutto irrilevante: in futuro potrebbe succedermi anche con una ragazza”.

Nel 2022 raccontò di essere stato vittima di bullismo durante il percorso scolastico, queste sono le sue parole al programma Le Belve: “Da ragazzo mi chiamavano Michecca e mi gettavano nella spazzatura. Per me era la normalità e in quel momento chiudevo gli occhi”.

Infine nel 2018 fu il protagonista di un brutto incidente; Michele ebbe uno scontro molto violento mentre era alla guida di una macchina a noleggio, causando la morte di una donna su una moto. Questo lo porto ad una  grande depressione, fino all’annullamento dei concerti ed ogni ospitata. Tornò in televisione nel 2020, due anni dopo l’accaduto riprendendo giorno dopo giorno la sua vita artistica.