Cosa succede a chi mangia riso tutti i giorni? Incredibile

Il riso è un alimento rinfrescante e sano, le proteine che contiene sono povere di tossine e completamente prive di glutine, per questo motivo il riso può tranquillamente essere mangiato da chi soffre di intolleranza al glutine e da chi soffre di alcune malattie ai reni.

Ma mangiare riso tutti i giorni è una buona abitudine per la salute? Lo spiegheremo di seguito.

Cosa succede a chi mangia riso tutti i giorni?

Mangiare riso tutti i giorni aiuta chi soffre di malattie cardiache, però bisogna prestare attenzione come per tutti gli altri alimenti, infatti è consigliato chiedere consiglio prima al proprio medico e va ricordato che comunque va integrato con altri alimenti che aiutano la nostra salute.

Il riso è un alimento ideale per prevenire la sonnolenza dopo i pasti perchè non affatica lo stomaco.

Altri benefici del riso

Il riso non raffinato possiede svariate proprietà antiossidanti, per questo motivo fornisce all’organismo il giusto apporto di proteine, grazie soprattutto alla presenza dell’amminoacido conosciuto come lisina, infatti questo alimento fornisce proteine al nostro organismo più di qualunque altro cereale.

Il riso aumenta il senso di sazietà e per questo è indicato anche per coloro che desiderano perdere peso, infatti i nutrizionisti lo inseriscono in tutte le diete.

Il riso integrale è consigliato in caso di diarrea per via del suo contenuto di vitamine del gruppo B. Proprio queste vitamine, infatti, aiutano a contrastare questo disturbo.

Cosa non mangiare tutti i giorni

Sicuramente se il riso può essere mangiato tutti i giorni questo non vale per la carne rossa, infatti sono diversi gli studi che hanno dimostrato come il consumo eccessivo di carne rossa aumenti il rischio di contrarre dei tumori.

La carne rossa andrebbe mangiata una volta a settimana in una quantità non superiore ai 500 grammi, questo vale logicamente anche per gli insaccati, i salumi e la carne in scatola.

riso

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.