Quando è meglio mangiare arance per dimagrire? Non ci crederai

Le arance sono frutti prevalentemente invernali, ma grazie al loro gusto e la possibilità di trovarle in commercio in qualsiasi stagione, vengono tranquillamente consumate anche in estate.

Sono perfette quasi in ogni orario della giornata, ma il loro maggiore consumo avviene a colazione, soprattutto sotto forma di spremuta.

Sono ricche di minerali, vitamine, fibre, antiossidanti e molte altre proprietà che apportano enormi benefici al nostro organismo.

Ma quando meglio mangiare arance per dimagrire? Di seguito vi sveleremo il momento migliore della giornata per consumarle.

Benefici nella perdita di peso delle arance

Prima di tutto come già accennato le arance sono ricche di vitamina C e di altri nutrienti essenziali, ma contengono anche poche calorie, il mix giusto per perdere peso, infatti se ne possono mangiare anche una buona quantità durante la giornata senza correre il rischio di un aumento di peso, anzi proprio l’opposto.

Essendo anche piene di fibre solubili rallentano la digestione e aumentano il senso di sazietà, così da non farti incorrere in snack poco salutari durante la giornata.

Ma i benefici delle arance per la perdita di peso sono dovuti anche ad altre sostanze che contengono, tra questi i flavonoidi, composti che aiutano a regolare il livello di zucchero presente nel sangue, questo vuol dire che non si avranno attacchi di fame improvvisi.

La vitamina C invece aiuta a bruciare i grassi in tempi brevi ed aumenta anche il metabolismo.

Quando è meglio mangiare arance per dimagrire?

Il momento migliore della giornata per mangiare arance è sicuramente prima e non dopo i pasti, questo è consigliato dai nutrizionisti, perchè avendo un forte potere saziante aiuteranno a mangiare di meno a tavola.

Il suggerimento è quello di mangiare ogni giorno fino ad un massimo di tre arance e se si è a dieta il numero scende a due, questo perchè essendo poco caloriche e ricche di acqua due arance medie possono apportare al massimo al nostro corpo 120 calorie, una quantità ottima per dimagrire.

arance

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.