Acquistare un iPhone XS nel 2022: è ancora un affare?

Acquistare un iPhone XS nel 2022 è una scelta valida o è meglio puntare su altri dispositivi? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, in quanto dipende dalle proprie esigenze. Vediamo insieme le carattersitiche, dove acquistare e come personalizzare questo modello uscito nel 2018, ma che secondo molti rappresenta una valida opzione anche nel 2022.

Il giusto compromesso tra entry level e fascia alta

Acquistare un iPhone XS nel 2022 è una scelta valida o è meglio puntare su altri dispositivi? Non esiste una risposta univoca a questa domanda, in quanto dipende dalle proprie esigenze. L’iPhone XS è un modello della celebre casa statunitense Apple introdotto sul mercato degli smartphone nel 2018 insieme all’iPhone XR. Il dispositivo offre un display OLED da 5,8 pollici dai colori brillanti che non sfigura di fronte a modelli più recenti del marchio e garantisce una buona velocità e reattività nello swipe e nello switch tra le diverse applicazioni.

Dal punto di vista della fotocamera invece propone un sensore da 12 MP posteriore con zoom fino a 2X e privo sia di modalità notturna che di funzione grandangolare. Questo fa sì che le foto scattate con questo dispositivo siano di buona qualità in condizioni di luce favorevoli ma poco dettagliate in scarse condizioni di luce, come ad esempio di sera, e con inquadrature panoramiche. La fotocamera frontale da 7 MP invece permette di ottenere dei buoni scatti ed è dotata di funzione Face ID di riconoscimento per lo sblocco del dispositivo. Tirando le somme si tratta di uno smartphone adatto a chi è alla ricerca di un dispositivo a metà strada tra un entry level e uno smartphone di fascia superiore, che ben si adatta a chi vuole coniugare buone prestazioni ed una fotocamera di tutto rispetto.

Dove acquistare un iPhone XS

Nei periodi promozionali sono diversi i negozi, fisici ed online, che propongono l’iPhone XS a prezzi scontati. Una valida alternativa all’acquisto di questo dispositivo in negozio è l’acquisto tramite i numerosi e-commerce dedicati ai dispositivi ricondizionati; allo stesso modo è possibile cercare un’occasione in uno dei tanti store che offrono soluzioni usate in buono stato. Sia nel caso in cui si approfitti delle offerte promozionali dei diversi negozi di elettronica, sia che la scelta ricada su un dispositivo ricondizionato, si ha la possibilità di accedere ad un buon hardware e software ad un prezzo contenuto e di personalizzarlo a piacimento con delle smartphone cover.

Personalizzare il proprio iPhone XS

Molte persone per migliorare i propri dispositivi, soprattutto dal punto di vista estetico, ricorrono all’uso di cover per iPhone XS. Smartphone.it è una delle numerose risorse online per personalizzare i propri dispositivi, grazie ad un’ampia scelta di cover, custodie e accessori per smartphone in grado di soddisfare i gusti di tutti. Una bella cover o una custodia possono trasformare completamente uno smartphone, oltre ad avere una funzione protettiva, e possono essere combinate ad altri accessori per conferire al dispositivo un look coerente o più ricco di fantasia. Oltre alle custodie prottettive – le cosidette case -, è possibile munire il proprio telefono di una vasta gamma di accessori: dai poposcket che garantiscono stabilità agli aeuricolari senza fili, passando per i caricatori portatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *