Segni che è il momento di un nuovo computer portatile

Quando il tuo computer portatile comincia a sembrare un po’ usurato, e lo possiedi da più tempo di quanto tu possa ricordare, potrebbe essere arrivato il momento d’iniziare a investire in uno nuovo! Tuttavia, come fai a sapere che è arrivato il momento e che il tuo portatile è ufficialmente arrivato alla fine della sua vita? Ci sono diversi indicatori chiave che discuteremo più in dettaglio nel seguente post del blog.

Mi Notebook Air

Il tuo portatile è pesante e ingombrante

Se stai lottando per inserire il tuo computer portatile all’interno della borsa e ti sforzi quando cerchi di mettertelo sulla schiena, potrebbe essere arrivato il momento in cui hai bisogno di un aggiornamento. I modelli più recenti tendono ad essere molto più sottili e leggeri. Questo potrebbe essere un fattore particolarmente determinante se porti il tuo computer portatile da un posto all’altro per tutto il tempo durante i tuoi spostamenti o altri viaggi di lavoro. Se il tuo computer portatile rimane regolarmente in un posto, potrebbe non essere un problema. Quando inizi a cercare un nuovo notebook, pensa attentamente alle tue azioni quotidiane e se è probabile che lo tu possa portare in giro con te e dove. Se hai intenzione di usare il tuo computer portatile sul treno, potresti trarre vantaggio da un computer portatile di dimensioni più piccole che possa adattarsi a un piccolo piano ribaltabile 

Graffi e ammaccature

Quando i computer portatili vengono trascinati in giro per tutto il tempo, tendono ad accumulare graffi e ammaccature. Anche se presi singolarmente non possono essere un gran problema, se il tuo portatile ne ha raccolti molti ciò può iniziare a rappresentare un problema estetico. Non solo questo, ma potrebbe anche essere il caso che alcuni di loro stiano influenzando le prestazioni del tuo notebook nel suo complesso. Questo è particolarmente vero se il tuo computer portatile inizia a cadere a pezzi, cosa che può portare all’esposizione dell’hardware. 

Surriscaldamento rapido

L’ultima cosa che vuoi è che il tuo portatile ti bruci quando lo prendi in mano dopo una sessione particolarmente lunga. I computer portatili tendono ad accumulare polvere e altri detriti nel tempo, il che può rendere il tuo computer portatile scomodo da usare. Peggio ancora, questo potrebbe metterti in pericolo perché il tuo portatile potrebbe esplodere e incendiarsi! A volte, far riparare il tuo computer portatile è un’opzione da tenere in considerazione, ma potrebbe essere il caso che, visto il costo di questa operazione, sia meglio che tu ne acquisti uno nuovo.

Ricarica costante richiesta

Proprio come tutte le altre batterie, le batterie dei notebook iniziano a cedere con il tempo. Questo significa che non avrai più la stessa carica di prima. Se si arriva alla fase in cui il tuo computer portatile ha bisogno di essere collegato al cavo di ricarica costantemente, la caratteristica mobile del tuo computer portatile – che è anche in primo luogo una delle sue principali attrazioni! – sarà così venuta meno. Quindi, in questa situazione, può essere il caso che tu voglia prenderne uno nuovo per risolvere questo problema.

Se ciò sembra corrispondere al tuo caso, potrebbe essere il momento in cui hai bisogno di investire in un nuovo computer portatile. In questo modo, sarai in grado di fare tutte le tue attività lavorative e personali molto più facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *