Vodafone porta la IperFibra 1Gbps in 4 nuove città Italiane

E mentre in molte città italiane a stento arriva una 7mb, nei principali comuni Vodafone porta la IperFibra con una velocità di 1Gbps in download e 200 Mbps in upload. 

Navigare a 1Gbit con Vodafone

A partire da oggi a Bari, Cagliari, Catania e Venezia oltre che Milano, Bologna, Torino e Perugia è possibile navigare ad una velocità pari a 1Gbit in download e 200 Mb in Upload con la IperFibra di Vodafone. 

La IperFibra si estende dunque in 4 nuove città grazie alla partnership con Oper Fiber e la tecnologia FTTH (Fiber to the Home), la quale porta la connessione in fibra ottica dalla centrale ad appartamenti ed uffici passando per gli armadi in strada. La tecnologia più veloce fra quelle presenti in Italia è disponibile da oggi nelle città citate. Vodafone afferma:  “Per la prima volta, famiglie e imprese potranno sperimentare tutta la potenza delle Rete Vodafone che abilita nuovi servizi, dalla realtà virtuale alla telemedicina, e rende più veloci e performanti servizi come lo streaming video, il download di file di grandi dimensioni, l’utilizzo di strumenti di cloud per l’archiviazione di documenti”.

L’obiettivo dell’operatore telefonico è di portare la sua IperFibra in 970 comuni Italiani, raggiungendo 12 milioni di famiglie e imprese, offrendo allo stesso tempo in mobilità offerte mirate al servizio 4G LTE. Probabilmente molti di noi dovranno attendere anni per mettere le mani su una 20Mb stabile mentre c’è chi può già da oggi usufruire della 1Gbit di Vodafone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *