Dopo aver ammirato in tutto il loro splendore i due nuovi P10 e P10 Plus svelati al mondo nel corso dell’evento di Barcellona Mobile World Congress 2017, la casa produttrice Huawei finalmente si è decisa ad annunciare anche il P10 Lite, terzo ed ultimo dispositivo della gamma.
Huawei P10 Lite ufficialmente disponibile all’acquisto in UK – pronti all’acquisto? Riepilogo anche delle caratteristiche tecniche complete
Nonostante il Huawei P10 Lite metta sul piatto un hardware inferiore, il nuovo device caratterizzato dal sistema operativo Android dovrebbe ugualmente riuscire a conquistare il cuore di moltissimi utenti. Il terminale risulta essere in prenotazione in UK, ma tra qualche giorno – salvo imprevisti – debutterà anche nel nostro paese, come reso noto da qualche giorno dall’affidabile rivenditore online Monclick.
Il nuovo P10 Lite del brand cinese è caratterizzato da un telaio in alluminio – frame – e vetro – scocca posteriore -, materiale che di solito si trovano in termini di fascia alta. La scheda tecnica che offre è la seguente:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione FUll HD pari a 1920 x 1080 pixel – protetto da un vetro 2.5D, quindi leggermente curvo ai lati;
- Contrariamente a quanto vociferato fino ad oggi, la CPU scelta da Huawei è la proprietaria Kirin 658 che lavora a 2.1Ghz, versione maggiormente overcloccata del popolare Kirin 655;
- Memoria RAM di 4GB;
- ROM di 32GB, espandibile tramite una classica microSD;
- Nessuna fotocamera doppia è presente sul retro ma troviamo un sensore singolo da 12 megapixel;
- Fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e video-chat;
- Connettività : WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e LTE;
- Presenza di uno slot ibrido in modo da ospitare due nano SIM oppure una nano SIM e la scheda microSD;
- Porta MicroUSB;
- Jack audio da 3.5 mm;
- Lettore di impronte sulla scocca posteriore;
- Batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida;
- Grandezze: 146,5x72x7,2 millimetri per un peso complessivo di 142 grammi;
- Piattaforma operativa Android Nougat in versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0;
- Colorazioni: oro e nero.
Senza dubbio questo P10 Lite, nonostante vanti una componentistica inferiore rispetto a quella presente su P10 e P10 Plus, a nostro modo di vedere sul mercato potrebbe fare la sua bella figura. Quanti sono d’accordo?
Il Huawei P10 Lite sarà ufficialmente disponibile all’acquisto a partire dal 31 marzo 2017 ad un costo di circa 299 sterline.