Samsung Galaxy S8 e S8+: nuove succulente info sui due attesissimi top di gamma

Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, nonostante si occupi prevalentemente di prodotti inerenti la casa produttrice Apple, nel corso delle ultime ore sorprendendo un po’ tutti ha voluto rilasciare due parole sui prossimi e attesissimi top di gamma Samsung Galaxy S8 e S8+, dispositivi che entrambi verranno svelati al grande pubblico in data 29 marzo 2017 in un evento apposito in programma nella bellissima città di New York.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 e S8+: nuove indiscrezioni interessanti sui due attesissimi top di gamma sono trapelate in rete, analizziamole insieme

Entrando nello specifico, le previsioni rese note da Ming-Chi Kuo vanno a confermare tutte quante le info che da settimane circolano in rete e forniscono ulteriori info sui due Samsung Galaxy S8.

Prendendo in considerazione quanto rivelato dall’analista, il Galaxy S8 del produttore coreano dovrebbe vantare un ampio display caratterizzato da una diagonale pari a 5.8 pollici e una batteria da 3.000 mAh, mentre per quanto concerne la variante Plus si parla addirittura di un display da 6.2 pollici e una batteria da 3.500 mAh. I due dispositivi di punta della compagnia coreana condivideranno tra loro diversi componenti hardware, iniziando dal tipo di display curvo fino ad arrivare alla risoluzione WQHD+ (2960×2400 pixel).

I Galaxy S8 commercializzati sul territorio cinese, Giappone e America implementeranno il nuovo e potentissimo processore Snapdragon 835 di casa Qualcomm, mentre sul territorio Europeo e nel resto del continente asiatico verranno lanciate le varianti con CPU proprietaria Exynos 8895. La configurazione di memoria RAM è 4GB a livello globale, ma nel continente coreano e cinese saranno disponibili modelli anche con un eccessivo quantitativo di RAM di ben 6GB.

Come già si sa da diverso tempo a questa parte, i Galaxy S8 quasi sicuramente non vanteranno alcun tasto fisico sulla parte anteriore. Oltre i fori inerenti alla fotocamera anteriore caratterizzata da un sensore pari a 8 megapixel, gli utenti noteranno anche i sensori di prossimità e luminosità, scanner dell’iride e per terminare emettitore IR.

Spostandoci sulla scocca posteriore ci sarà invece una fotocamera singola da 12 megapixel accompagnata dal tradizionale flash LED, il cardiofrequenzimetro e l’immancabile lettore di impronte.

In conclusione, il debutto dei due S8 è previsto non più per il 28 aprile ma bensi’ per il 21, come vociferato qualche settimana fa. 

Quanti di voi stanno aspettando i due dispositivi di punta di casa Samsung? Saranno realmente in grado di far dimenticare il flop Note 7? Il box dei commenti vi aspetta a braccia aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *