Honor 8 Lite: smartphone di fascia media ma….

Il dispositivo di punta della sussidiaria del colosso cinese Huawei, non altro che Honor 8, ad oggi è considerato uno dei migliori dispositivi in commercio, in quando la compagnia con grande pazienza è riuscita a sfornare un terminale perfetto sia in termini di estetica che caratteristiche tecniche. Ora il medesimo mix è stato ufficialmente ereditato da una variante Lite dello smartphone, un device sempre gradevole dal punto di vista del design, ma logicamente con a bordo una scheda tecnica leggermente inferiore. Honor 8 Lite, salvo imprevisti, si potrà acquistare sul territorio finlandese, dunque c’è un’alta possibilità di vederlo nei negozi fisici e online anche nel nostro paese.

Honor 8 Lite

Honor 8 Lite: nuovo smartphone economico di fascia media, specifiche e prezzo

Il nuovo Honor 8 Lite vanta una scocca in alluminio e vetro, come la variante premium. Preciso anche il pannello touchscreen 2.5 che vanta una diagonale da 5.2 pollici associata ad una risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, cosi per quanto riguarda l’ampiezza della batteria che è da 3.000 mAh.

La prima vera diversità la troviamo nelle fotocamere. Invece di vantare il sensore doppio sul retro, Honor 8 Lite ha optato per un sensore solo da 12 megapixel con apertura f/2.2 per la fotocamera sul retro, mentre davanti è caratterizzato da una risoluzione di 8 megapixel con tanto di obiettivo grandangolare a 77 gradi. Il resto dei componenti inoltre prevedono:

  • CPU Kirin 655 octa-core che agisce ad una velocità di clock pari a 2.1Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 3GB;
  • Archiviazione di 16GB, espandibile tramite microSD fino ad un massimo di 128GB;
  • Connettività garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM;
  • La presenza dello slot ibrido permette di ospitare due nano SIM oppure una nano SIM e la microSD;
  • Lettore di impronte digitali è stato posto sul retro e consente lo sblocco di Honor 8 lite oppure lo può essere utilizzato per effettuare foto;
  • Grandezze: 147,2×72,94×7,6 millimetri per un peso complessivo di 147 grammi;
  • Piattaforma operativa Android aggiornata alla versione Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0.

Avete a bordo l’ultimo aggiornamento del robottino verde è senza dubbio un punto a favore della nuova versione economica di Honor 8, dato che il dispositivo di punta ancora non ha avuto modo di ricevere l’attesissimo update.

In conclusione, il nuovo Honor 8 Lite si potrà ufficialmente acquistare a partire dal 17 febbraio, salvo imprevisti, nelle seguenti quattro colorazioni: nero, blu, oro e bianco. Il costo sarà estremamente concorrenziale, per portare a casa il device basteranno soli 269 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *