XR382CQK: Il nuovo monitor curvo di Acer

Il mercato dei monitor curvi continua senza sosta, questa volta è il turno di Acer con il suo nuovo e costoso XR382CQK, un monitor delle dimensioni di 37,5 pollici con un pannello IPS e risoluzione nativa di 3440 x 1660, aspect ratio 21:9 per un raggio di curvatura che si attesta sui 2.300R.

Il nuovo monitor da Gaming di Acer 

Stando a quanto affermato da Acer, il nuovo monitor curvo è pensato principalmente per il settore videoludico con i suoi 75 Hz di refresh rate, tempi di risposta di soli 5ms e supporto del FreeSync, tecnologia che consente di eliminare i difetti di tearing e stuttering presenti nei contenuti 3D. Nella parte posteriore dello schermo troviamo una porta HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.2 con configurazione multi monitor.

Non mancano all’appello 4 porte USB 3.0 Type-A e una Type-C, speaker da 7W, funzionalità come la modalità picture by picture e la GameView, la quale consente di regolare il livello del nero in funzione del gioco in esecuzione, oltre l’aggiunta del mirino a schermo che permette di gestire al meglio il refresh rate in determinate situazioni. Il costo di questo gioiello si attesta sui $1,299 ed è acquistabile a breve tramite i rivenditori specializzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *