Prezzo Huawei P10 sarà più elevato di quello del P9!

Come un po’ tutti noi sappiamo, il P9 della casa produttrice Huawei è stato uno dei dispositivi migliori commercializzati lo scorso anno. Dopo aver svelato al grande pubblico il Mate 9, l’importante produttore cinese ha tutta l’intenzione di conquistare ancora più utenti proponendo sul mercato un P10 senza precedenti. Il nuovo dispositivo di punta della compagnia quasi sicuramente sarà caratterizzato dalla buona e performante CPU Kirin 960 ed esteticamente sarà diverso dal predecessore. Le novità che verranno effettuate tuttavia potranno incidere parecchio sul prezzo finale del dispositivo, che si prevede abbastanza alto.

Prezzo Huawei P10

Prezzo Huawei P10 con tutta probabilità sarà più elevato di quello offerto dal predecessore P9, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, qualche giorno fa sul web è stato divulgato un press render piuttosto interessante inerente proprio al P10. Dagli scatti si può benissimo notare il pannello touchscreen curvo e il tasto Home che va a nascondere il lettore di impronte. Da evidenziare, comunque, che al momento non sappiamo se si tratti della variante standard oppure del modello Plus. In quest’ultima circostanza, la grandezza del display potrebbe cambiare, ma la risoluzione sarà uguale, 2560 x 1440 pixel QHD.

Concentrandoci sulla scocca posteriore al 99% Huawei opterà per una fotocamera doppia con tanto di ottica Leica Summarit H 1:2.0 27 ASPH, autofocus laser e flash dual LED. Passando al resto dei componenti hardware dovrebbero essere questi:

  • Processore Kirin 960 affiancato ad un quantitativo di memoria RAM pari a 4 o 6GB;
  • Archiviazione di 64-128GB;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0.

Secondo un popolarissimo leaker, la casa produttrice Huawei lancerà in commercio il nuovo e tanto atteso P10 ad un costo più elevato rispetto al buon e caro P9. Questo significa che per portare a casa il nuovo flagship del produttore cinese si potranno superare i 750 euro, il che ai tempi d’oggi non è assolutamente poco.

Prezzo Huawei P10

I consumatori, tuttavia, potranno eventualmente optare per il P10 Lite. Il modello low-cost dovrebbe vantare la seguente scheda tecnica:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD;
  • Memoria RAM di 4GB;
  • ROM di 64GB;
  • Fotocamera singola sul retro.

In conclusione, l’annuncio della nuova gamma di smartphone Android P10 targata Huawei è ufficialmente attesa all’evento di Barcellona MWC 2017 in programma per fine febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *