I migliori giochi Android GRATIS del momento

Quest’oggi vogliamo tirare le somme come si suol dire e condividere con voi tutti i migliori giochi android gratis del momento, quindi i più gettonati, scaricati e giocati su smartphone e tablet Android.

Abbiamo preparato per voi una breve lista dei titoli più originali e divertenti di questo ultimo periodo, disponibili ovviamente GRATIS tramite il Play Store di Google Android, con supporto Play Games per lo sblocco degli obiettivi. I titoli sono compatibili con smartphone e tablet. 

Costruisci con Spongebob

Il primo gioco è uno strategico. Sicuramente avrete giocato a titoli simili, basti pensare ai Simpson, i Flinstones, i Puffi e cosi via dicendo. Sul Play Store esistono numerosi giochi del medesimo genere. Lo scopo è di costruire Bikini Bottom completando le richieste dei vari personaggi ed accumulando monete utili per acquistare le strutture oltre al materiale necessario per la loro fabbricazione. 

Giocare è molto semplice, basta tappare sul display del dispositivo Android per interagire con i personaggi e con le strutture. Essendo un gioco GRATIS presenta degli acquisti in app che ovviamente sono opzionali, agevolazioni che permettono di costruire il più rapidamente. 

ATTENZIONE: Il gioco potrebbe non funzionare sui tablet.

[app]com.mtvn.sbmigoogleplay[/app]

Plants VS Zombies: Heroes

Chi di voi non ha mai giocato a Piante contro Zombie? Con Heroes EA propone un titolo diverso dal solito, nel quale dovremo collocare il nostro arsenale sul campo di battaglia al fine di sconfiggere gli avversari. I combattimenti sono a turni e si utilizzano delle carte per sbloccare nuovi personaggi e potenziamenti. Si tratta di un gioco di abilità come molti altri presenti sul Play Store ma che vede protagonisti le piante e gli zombie di Popcap. 

Disponibile ovviamente GRATIS sul Play Store con supporto Play Games per lo sblocco degli obiettivi o per scalare le classifiche. 

[app]com.ea.gp.pvzheroes[/app]

The Trail

Dal creatore di Fable, Black & White e di molti altri titoli, arriva su Android The Trailer. Un gioco originale ed inedito, nel quale nei panni di un avventuriero dovremo affrontare un lungo viaggio alla scoperta di noi stessi, raccogliendo materie preziose per potenziare il proprio equipaggiamento, interagendo con gli altri personaggi da un campo all’altro e modificando l’aspetto del protagonista utilizzando gli oggetti sbloccati.

Il gioco è compatibile sia con smartphone che con tablet ma ovviamente a causa della risoluzione è consigliabile giocare su uno smartphone, magari di grandi dimensioni. 

[app]com.kongregate.mobile.thetrail.google[/app]

Viva Sancho Villa

Se amate i platform, allora Sancho Villa fa al caso vostro. Nei panni di un buffo personaggio messicano, dovrete salvare la vostra terra dal malvagio di turno, eliminando i nemici e raccogliendo i collezionabili nei vari livelli. Il personaggio si muove in maniera autonoma, tutto quello che dovrete fare è saltare per evitare i nemici o sconfiggerli e per raggiungere le varie piattaforme che compongono gli stage. 

[app]com.Gameblyr.Sancho[/app]

Eggggg : The Platform Puker

Restando sempre in scia con i platform, è il turno di Eggggg. Nel gioco vestite i panni di un bambino che ad ogni salto vomita e grazie al suo vomito è in grado i riempire intere vasche. Lo scopo è di completare tutti i livelli raccogliendo i collezionabili al fine di ottenere il massimo punteggio al termine di ogni stage. In ogni livello oltre gli oggetti da raccogliere vi sono nemici da evitare ed ostacoli di vario tipo. 

[app]no.hypergames.eggggg[/app]

Troll Face Quest

Troll Face Questa è una serie di giochi dedicati al celebre Troll Face. Lo scopo è quello di risolvere i numerosi enigmi proposti in ogni stage. In ogni livello bisogna capire cosa fare ed agire di conseguenza ma occhio agli errori. A differenza dei giochi in stile Wario Ware, in Troll Face non vi è un timer per cui è possibile riflettere tutto il tempo prima di prendere una decisione. 

[app]air.com.spilgames.TrollFaceQuestVideoGames[/app]

Micro Machines

Le celebri Micro Machines arrivano su Android. Chi non è cresciuto con queste famose macchinine? Lo scopo del gioco è di vincere le gare su tavoli da pranzo ed altre ambientazioni che richiamo le abitazioni viste da un punto di vista microscopico. Ogni auto va assemblata con i pezzi vinti nel corso delle gare. Giocare è molto semplice, basta utilizzare i pulsanti presenti sul display per sterzare o adoperarsi dei potenziamenti per sconfiggere gli avversari.

[app]com.chillingo.micromachines.android.gplay[/app]

Disney Magiche Storie

Dai creatori di Disney Oggetti Nascosti, arriva Magiche Storie. Lo scopo del gioco è quello di completare varie favole Walt Disney con elementi strategici. Tramite una visuale isometrica (dall’alto), è possibile interagire con i personaggi e con gli oggetti presenti sulla scena. L’obiettivo principale è di completare le richieste al fine di ricreare la stessa storia originale e quindi costruendo i vari edifici e le ambientazioni con il denaro guadagnato in gioco.

[app]com.disney.fairytales_goo[/app]

Paname

Si tratta di un gioco particolare ed originale, divertente ma impegnativo. Lo scopo è quello di ottenere il punteggio migliore trattandosi di un endless game, muovendo il gatto di tetto in tetto tramite la rotazione dello scenario. Ambientato in una parigi notturna, bisogna utilizzare lo Slide per ruotare lo scenario permettendo al gatto di saltare con il giusto tempismo.

[app]laubak.game.paname[/app]

Our Adventure Island

Chi non è cresciuto con il celebre  Adventure Island su console di vecchia generazione? Lo scopo del gioco è quello di aiutare il bimbo a salvare la sua amata completando una lunga serie di livelli colorati, un platform che merita un posto sul vostro dispositivo mobile. Per giocare si utilizzano i pulsanti presenti sullo schermo, i quali consentono al protagonista di spostarsi negli scenari ed eliminare i nemici.

[app]com.flowstudio.adventurisland[/app]

Pokèmon GO

Chi non conosce Pokèmon GO? L’obiettivo è quello di catturare i Pokèmon nel mondo circostante sfruttando la realtà aumentata. Puntando la telecamera in una certa direzione, è possibile individuare e catturare le creature interagendo con esse tramite le Pokèball di cui si dispone. 

ATTENZIONE: Non è compatibile con i dispositivi che hanno permessi di ROOT attivi.

[app]com.nianticlabs.pokemongo[/app]

Ghostbusters

Gli acchiappafantasmi arrivano su Android con un videogioco ufficiale. Lo scopo è di catturare tutti i fantasmi in ogni livello, ottenendo ricompense e premi speciali. Tra una missione e l’altra è possibile consultare la mappa e accedere alla propria base per migliorare l’equipaggiamento.

[app]com.activision.ghostbusters.slimecity[/app]

Tap My Katamari

Come ultimo, ma di certo non meno importante gioco gratis Android del momento vi è Tap my Katamari. Basato sull’universo di Katamari, lo scopo del gioco è quello di tappare il più rapidamente possibile sul dispositivo per far rotolare il Katamari e attirare a se ogni cosa capiti a tiro.

[app]eu.bandainamcoent.tapmykatamari[/app]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *