Xiaomi Mi Note 2 verrà annunciato il prossimo 25 ottobre, quasi ufficiale!

Dopo averne sentito di tutti i colori in queste ultime settimane, pare che finalmente sia arrivato il grande momento in cui l’attesissimo smartphone Android Xiaomi Mi Note 2 potrà fare il suo debutto.

Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 2 si appresta a svelarsi, ecco le probabili caratteristiche tecniche

Entrando nello specifico, prendendo in considerazione gli ultimi rumors emersi online, salvo imprevisti il tanto atteso device del produttore cinese verrà annunciato martedi’ prossimo, ovvero in data 25 ottobre 2016, e a rivelarlo è stato come di consueto l’affidabile social Weibo con un nuovo teaser.

L’evento sarà ufficialmente presentato da un attore famoso di Hong Kong, Tony Leung, il cui volto lo potete tranquillamente osservare nello scatto postato su Weibo (immagine ad inizio post), anche se questo non è di certo l’unico dettaglio interessante annunciato dal teaser. La foto include anche riferimenti specifici per quanto riguarda la presenza di un pannello curvo, il primissimo per il produttore cinese, il quale potrebbe essere stato progettato interamente dalla compagnia coreana LG.

Stando a notizie trapelate su Internet da qualche giorno, sembra infatti che LG sia riuscita ad avere la fornitura completa di pannelli OLED flessibili che dovrebbero essere montati a bordo dello Xiaomi Mi Note 2, almeno in una variante.

In conclusione, per coloro che non le conoscessero, rammentiamo le più importanti specifiche tecniche che quasi sicuramente troveremo a bordo del Mi Note 2:

  • Ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.7 pollici affiancato da una risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel;
  • Memoria RAM di 6GB;
  • Processore Snapdragon 821 di Qualcomm;
  • Fotocamera doppia da 12-13 megapixel;
  • Fotocamera frontale dedicata ai selfie e le video-chat;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow 6.0.1, con interfaccia proprietaria MIUI 8.

Sicuramente questo Xiaomi Mi Note 2 promette bene, un terminale che se associato ad un prezzo vantaggioso potrebbe attirare l’attenzione di diversi consumatori.

Non ci rimane che aspettare con trepidazione ancora qualche giorno per venire a conoscenza se tutte le indiscrezioni trapelate fino ad oggi saranno confermate oppure no. Quanti di voi stanno aspettando il Mi Note di seconda generazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *