iPhone 7: Innovazione e plagio

Sono trascorsi pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’iPhone 7 ed oggi vogliamo condividere con voi una lista delle novità introdotte da Cupertino e di funzionalità spacciate per innovative ma già presenti sul mercato da tempo.

Phil Schiller, Apple’s senior vice president of worldwide marketing, talks about the pricing on the new iPhone 7 during an event to announce new products Wednesday, Sept. 7, 2016, in San Francisco. (ANSA/AP Photo/Marcio Jose Sanchez) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved.]

iPhone 7: Le novità del nuovo melafonino

Partiamo subito dalle vere novità che Apple ha introdotto nel nuovo iPhone.

  1. L’assenza del jack audio che ha accompagnato l’iPhone per molti anni, il che ha reso lo smartphone più sottile rispetto il passato.
  2. Le costose AirPods, cuffie wireless che hanno dato vita a numerose parodie sulla rete, anche se non è stata proprio Apple ad inventarle ma probabilmente la prima a metterle sul mercato abbinate ad uno smartphone, nonostante non dispongano di fili presentano un design leggermente ingombrante.
  3. Apple rende gli iPhone 7 e 7 Plus compatibili con l’NFC giapponese, dimostrando di come sia interessata a spingere sulla tecnologia Apple Pay, nonostante siano presenti delle valide alternative sul mercato.
  4. Apple compie un passo avanti verso l’eliminazione dei tasti fisici che è possibile rompere, rivoluzionando se cosi possiamo dire l’Home, grazie al miglioramento del Force Touch già presente su MacBook.

apple-airpod

iPhone 7: Le “finte” novità

Oltre le vere novità annunciate e mostrate alla conferenza per il nuovo iPhone 7, Cupertino ha sfoggiato delle funzionalità ingannando in un certo qual senso gli utenti, i quali ritengono che siano inedite e innovative, sicuramente mai viste in un iPhone ma presenti sulla concorrenza da tempo, scopriamo di cosa si tratta.

  1. Apple Watch 2 è impermeabile! WOW! Tecnologia già utilizzata da Sony con il suo Xperia Z nel lontano 2013
  2. La doppia fotocamera, il punto forte di casa Huawei che nell’ultimo periodo ha commercializzato smartphone dotati di questa tecnologia
  3. Il secondo speaker, una novità per iPhone ma di certo non per il settore mobile, basti pensare al Nexus di Motorola
  4. La seconda fotocamera consente di effettuare un zoom ottico, una funzionalità già vista su LG G5
  5. Il GPS per l’Apple Watch 2! Una “novità” presente fin dal 2014 sugli smartwatch rivali

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *