iOS 10: Arriva la BETA pubblica per tutti

Apple ha reso ufficialmente disponibile la prima BETA pubblica dell‘iOS 10, quindi installabile su tutti i dispositivi compatibili, scopriamo insieme come procedere alla sua installazione.

iOS 10

iOS 10: Come scaricarlo e Installarlo

Prima di condividere con voi la guida da seguire per poter installare l’iOS 10 sul vostro dispositivo “compatibile”, vogliamo anticiparvi che se avete installato una BETA precedente, dovete prima di tutto rimuoverla, quindi recatevi nelle Impostazioni alla voce Aggiornamento e rimuovete il profilo.

Fatto questo potete procedere come segue:

 

ios-beta-public-beta

 

  1. Assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato all’ultima versione iOS disponibile
  2. Aprite Safari e dal vostro dispositivo recatevi su beta.apple.com/profile
  3. Tappate sul Sign Up ed effettuate il login con i vostri dati Apple ID
  4. Selezionate iOS se richiesto
  5. Tappate sul pulsante blu per scaricare e installare un file
  6. Attendete la conferma da parte di Apple, dopo di che recatevi nelle impostazioni alla voce Aggiornamento per scaricare la BETA del nuovo iOS

screen-shot-2015-03-12-at-11-37-29-am-2

La procedura ovviamente è valida sia per iPhone che iPad, iPod e MACBOOK o MAC. Se volete tornare indietro perchè riscontrate problemi con la BETA, basta semplicemente collegare il dispositivo iOS ad un PC o MAC ed aprire iTunes, a questo punto:

  1. Scaricate l’ultima versione dell’iOS disponibile
  2. Tenete premuto lo Shift sulla tastiera
  3. Cliccate su Ripristina
  4. Selezionate il firmware scaricato
  5. Attendete la fine della procedura

Vi ricordiamo che l’iOS 10 è ancora in fase di test, il rilascio della versione ufficiale è prevista per la fine dell’anno. Per cui l’installazione della BETA è a vostro rischio e pericolo in quanto potrebbe compromettere la stabilità del dispositivo a causa di eventuali bug o problemi vari. Procedete solo se siete consapevoli di quanto detto e volete testare in anteprima le funzionalità al fine di aiutare gli sviluppatori con il rilascio di feedback.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *